CULTURA

Il programma “eroico” del Museo Fratelli Cozzi

06 novembre, 2017

Partecipa agli eventi e condividi! Raccontaci la tua Settimana della Cultura dImpresa con gli hashtag:#linguaggidellacrescita #SettimanaCulturaImpresa

Anche il Museo Fratelli Cozzi ha aderito alla Settimana della Cultura d’Impresa che abbiamo voluto dedicare al tema “Impresa Eroica“: fondare un’impresa, farla crescere con il lavoro di anni, condividere la conoscenza è una forma di “eroismo imprenditoriale”, ma come queste storie dialogano con il presente e il futuro?
Il nostro programma verrà inaugurato GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE, con l’anteprima “Il tempo dei nuovi eroi”, presentazione del libro di Oscar di Montigny, presentato da Amanda Colombo.

Venerdì 10 novembre: lezione al Museo Fratelli Cozzi per l’Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano con la partecipazione di Riccardo Farina in rappresentanza della delegazione FAI. Evento riservato agli studenti#scuole #cultura

Domenica 12 apertura Museo: “Le auto da corsa e i piloti: eroi a quattro ruote”, con Andrea Vecchi. #passione

Martedì 14 novembre: seguendo il tema “linguaggi della crescita”, ospiteremo Enzo Mari direttore di SempioneNews, dialogheremo con i suoi corsisti dell’eroico giornalismo Glocal.

L’unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.”
Philip Kotler