CULTURA
Cultura è …
27 agosto, 2020
Un momento di riflessione con i candidati Sindaco della Città di Legnano, per chiederci insieme: “Cos’è la Cultura?”
Il legame con la città di Legnano e il Museo Fratelli Cozzi è un legame solido e duraturo che amiamo raccontare ai nostri ospiti. La storia di una città che si interseca con la storia di una famiglia e con il sogno italiano degli anni ’50. Ma la città è molto più della somma algebrica delle vite dei suoi abitanti, va oltre risiedere, semplicisticamente, in un paese: significa esserne una cellula attiva qualunque sia il proprio ruolo. Per questo ci siamo interrogati spesso su quale fosse il ruolo culturale del Museo nel contesto cittadino e, questa volta, abbiamo voluto confrontarci anche con coloro che hanno e avranno un ruolo politico in città.

Martedì 1 settembre, chiederemo ai candidati Sindaco qual è la loro visione di “Cultura”: idee, progetti e opportunità per la città di Legnano

All’incontro parteciperanno (in ordine alfabetico): Franco Brumana, Lucia Bertolini, Franco Colombo, Lorenzo Radice, Simone Rigamonti, Alessandro Rogora e Carolina Toia e sarà anticipato dall’introduzione di Elisabetta Cozzi che racconterà cosa significa per il Museo fare Cultura: territorio, rete, economia, etica… e divertimento.