PASSIONE

Che spettacolo! 

11 agosto, 2018

Potete passare le fredde giornate invernali giocando a tombola o al Mercante in Fiera, oppure potete accendere i motori del Motor Show insieme a noi! Volete davvero pensarci su?

Lo ammettiamo: abbiamo preso il vizio! Il nostro primo Motor Show ci ha stupiti e galvanizzati e non vediamo l’ora di fare il bis e speriamo vogliate raggiungerci a Bologna!  Non prendete impegni quindi dal 6 al 9 dicembre e non perdetevi l’edizione 2018 del Motor Show, che si annuncia ricca di novità. Un’esempio? L’allungamento dell’orario: venerdì e sabato i visitatori potranno godere delle emozioni dello show dei motori fino alle 21:30, con l’Area 48 che sarà animata da spettacolari eventi in notturna.

 

Anche in questo caso vogliamo regalarvi una piccola anticipazione estiva: un nome caro agli amanti dei motori e del design. Al Museo lo presentiamo sempre dicendo che “disegna col bisturi”. Avete indovinato?

Un altro indizio: fondò la sua attività “con l’intento di trasferire nel settore automobilistico le nozioni di tecnologia aeronautica apprese durante il periodo bellico, quando aveva lavorato per la Fabbrica Aeroplani Ing. O. Pomilio.”

La prima realizzazione fu una carrozzeria che richiamava la forma di una carlinga d’aereo, applicata all’autotelaio con longheroni in legno di una Fiat 501. I milanesi vedono sferragliare la sua firma sulle linee cittadin e il suo nome è fortemente legato all’Alfa Romeo.

Esatto! Stiamo parlando di Zagato, una storia affascinante e un futuro avveniristico, sarà questo il tema del nostro stand. E’ davvero troppo presto per svelarvi tutte le novità ma, fidatevi, questo Motor Show è da non perdere! 

Intanto un po’ di compiti per le vacanze, con la lettura della tesina a lui dedicata da Edoardo Cuppini per il suo esame di maturità (cliccate qui sotto)