Scritto da Elvira Ruocco

Elvira Ruocco, memoria storica dell’Alfa Romeo grazie alla sua ultra ventennale esperienza presso il Centro di Documentazione Storica Alfa Romeo, è entra a far parte del team del Museo e nella rubrica “Elvira Racconta” condividerà curiosità e aneddoti che non si  conoscono o non si ricordano. Ripercorreremo insieme a lei la leggendaria storia dell’Alfa Romeo.

14 Maggio Elvira Racconta Live

Apr 11, 2017 | Eventi, Succede al museo

Un’ occasione per ricordare una storia leggendaria e tutti coloro che hanno contribuito a creare il mito Alfa ma anche per attrarre e motivare nuove generazioni a tenere ancora vivo questo mito negli anni a venire.

Alfa Romeo 156: La linea che unisce… ancora.

Il Museo Fratelli Cozzi vuole festeggiare i primi 20 anni dell’Alfa Romeo 156, nata dalla penna di Walter De Silva, con l’apertura evento del 14 MAGGIO, dalle ore 15 alle 17.00, come? Grazie alla collaborazione di Elvira Ruocco!!

Elvira è entrata ormai da qualche mese nel team del Museo e cura due rubriche settimanali  “Elvira Racconta” e “In Archivio con Elvira” dove mette a disposizione la sua conoscenza del mondo Alfa Romeo, maturata in oltre 20 anni di lavoro presso al Centro di Documentazione Storica Alfa Romeo.

Insieme a lei racconteremo la storia della 156 che compie i suoi primi 20 anni, sfogliando la documentazione originale dell’archivio Cozzi e raccontando curiosità e aneddoti.

L’apertura è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, non aspettare PRENOTA ORA

 

 

 

 

 

Elvira Ruocco grazie alle due rubriche “Elvira Racconta” e “In archivio con Elvira” curate per il Museo Fratelli Cozzi, sarà protagonista dell’evento del 14 maggio dedicato ai 20 anni della 156 dal titolo quanto mai evocativo “Alfa 156 …la linea che unisce”.