ELVIRA RACCONTA
Elvira Racconta … L’origine della marca ALFA
07 settembre, 2017
“Per la nostra Alfa Romeo, il giornale spiega esattamente la seconda parte ricordando l’ingegner Nicola Romeo, ma prende una cantonata dicendo che corrisponde all’Alfa greco ossia alla lettera “A” la prima dell’alfabeto.
Torna dopo la pausa estiva l’atteso appuntamento con i racconti di Elvira Ruocco, da oggi anticipati da un breve video dove Elvira invita alla lettura, trasmettendo la passione per la “sua” Alfa Romeo. Oggi Elvira racconterà “L’origine della marca “ALFA” e lo storico “matrimonio” con Nicola Romeo” perchè, anche se gli alfisti conoscono bene l’etimologia del nome, in passato non sono mancati fraintendimenti sulla scelta della denominazione.

Tirate il freno a mano e cliccate qui per leggere  Elvira Racconta

 

Elvira Ruocco Memoria storica dell’Alfa Romeo grazie alla sua ultra ventennale esperienza presso il Centro di Documentazione Storica Alfa Romeo, è entra a far parte del team del Museo e nella rubrica “Elvira Racconta” condividerà curiosità e aneddoti che non si  conoscono o non si ricordano. Ripercorreremo insieme a lei la leggendaria storia dell’Alfa Romeo.