PASSIONE

Giulia: identità italiana o sogno globale?

22 ottobre, 2018

Un imperdibile appuntamento per gli alfisti e per tutti coloro che vogliono conoscere una pagina di storia industriale targata Alfa Romeo. 

DOMENICA 11 NOVEMBRE, nell’ambito delle iniziative legate alla Settimana della Cultura d’Impresa, il Museo Fratelli Cozzi è lieto di invitarvi all’evento “GIULIA: identità italiana o sogno globale?”.

Antonino D’Anna presenterà in anteprima i periodici di approfondimento curati dalla redazione de “Il Garage dell’Alfista“, bimestrale imperdibile per ogni vero alfista e di cui D’Anna è direttore. 

L’incontro e il primo Quaderno saranno dedicati a Giulia, l’auto che ha conquistato i mercati e l’immaginario collettivo, al punto di essere indiscussa protagonista di aneddoti, film, pubblicità. Ma Antonino D’Anna non sarà solo in questa avventura, insieme a lui lo storico collaudatore Alfa Romeo Giorgio Langella e Ivan Scelsa, presidente di Cinemalfa. Partecipazione straordinaria del  pezzo più prezioso del Museo: Pietro Cozzi

Giulia ha avuto numerose vesti che l’hanno portata a vivere una vita a 360°, conquistando per eleganza e sportività, ma non ha avuto vita facile.

Come spesso accade quando si infrangono le regole, il suo esordio fu accolto con sguardi ostili e perplessità ma lei, inflessibile, ha continuato il suo percorso conquistando anche i più reticenti e tracciando un solco stilistico che ancora fa scuola. Una storia da ripercorrere insieme, iscrivetevi subito! Ai primi 30 iscritti il Museo Fratelli Cozzi regalerà la riproduzione numerata di una foto d’epoca di Giulia T.I. Super conservata nell’archivio “Cozzi.Lab”.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria, basta un click nel link sottostante.