CULTURA & PASSIONE
Grazie!
27 gennaio, 2018
“Grazie” una parola semplice che è sempre un buon inizio, come quello che ci avete regalato in questo anno nuovo.
Al Museo Fratelli Cozzi parliamo sempre di restituzione e gratitudine e vogliamo riprendere le nostre attività in questo nuovo anno ringraziando i visitatori, gli studenti e tutti coloro che con la loro passione arricchiscono ogni giorno la storia del museo.
Grazie a  Afshin Behnia di Petrolicius, nella foto con Elisabetta Cozzi che ci ha onorato con la sua visita. Petrolicius è un sito di riferimento per gli appassionati di auto con video e contenuti di qualità dedicati agli appassionati di auto d’epoca. Nel sito, si legge nella presentazione, si celebrano le invenzioni, le personalità e l’estetica che accendono il desiderio collettivo di grandi macchine. Assolutamente imperdibile!

Grazie a Fabio e Davide, studenti dell’Istituto Maggiolini di Parabiago, che hanno iniziato il loro percorso di alternanza scuola-lavoro e che, tra gli altri progetti nei quali sono coinvolti, hanno presentato in lingua inglese la nostra Alfa 155 record di velocità durante la visita di  Afshin Behnia.

Grazie anche agli studenti dell’Istituto Carlo Dell’Acqua di Legnano, che continuano la loro collaborazione con il Museo per il progetto di alternanza scuola-lavoro e ai professori del corso post diploma che hanno visitato il Museo con gli studenti, apprendendo genesi, gestione e comunicazione di questa “start up di 60 anni”.

Grazie ai visitatori (uno giunto sin qui da San Francisco!)  che hanno prenotato la loro visita guidata al Museo e che hanno riempito di emozione ed entusiasmo la nostra domenica alfista. Le recensioni scritte su TripAdvisor, i suggerimenti, le domande ci stimolano a crescere sempre di più cercando percorsi di approfondimento e ricerca studiati per sorprendere sempre il nostro pubblico.