RASSEGNA STAMPA

“Musei d’impresa: i 10 più belli  e originali d’Italia”

02 luglio, 2017
“Dal liquore Strega, alla liquirizia Amarelli, dai gioielli di Vicenza all’Alfa Romeo e alla Ducati. Le storiche aziende italiane si raccontano in un museo. Parlano di successi imprenditoriali, made in Italy, creatività e passione”
Un regalo gradito e inaspettato per il nostro primo anno operativo: Corriere.it ha incluso il Museo Fratelli Cozzi tra i “10 Musei più belli e originali d’Italia”. Un onore grandissimo vederci annoverati insieme ad aziende del calibro di Branca, Ducati  e Fila, solo per citarne alcuni. Questo articolo è un invito a visitare il nostro bellissimo Paese andando oltre i classici itinerari turistici. Concepire un viaggio alla ricerca delle origini del Made In Italy può aiutare a ricordare il carattere e la grande forza di volontà che gli italiani hanno dimostrato nei difficili anni del dopoguerra, dove “impegno, voglia di riscatto e competenze si unirono alla creatività e ingegno“. Regalatevi la possibilità di scoprire il passato, troverete le tracce del futuro.
Nelle immagini Museo Branca e Museo Ducati

Fonte: Corriere.it

Conosci Museimpresa?
Museimpresa è l’associazione italiana dei musei e degli archivi d’impresa, promossa da Assolombarda e Confindustria. Gli associati, attraverso la conservazione e la valorizzazione di documenti, materiali iconografici, oggetti, prodotti e macchinari, raccontano la storia dell’impresa e dei suoi protagonisti.