CULTURA

Mai così buone!

25 settembre 2018

Il Club degli Eventi ospite al Museo Fratelli Cozzi, una golosa occasione per cogliere la provocazione culinaria di ReThinkedFood.

Mentre cresce l’attesa per il BEA (*) Festival Italiano degli Eventi della Live Communication, che si terrà il 4 e 5 ottobre a Milano, presso gli East End Studios di via Mecenate (Studio 90 e Spazio Antologico), abbiamo avuto il piacere di ospitare il Club degli Eventi  grazie alla collaborazione di Adc Group, rinnovando l’energia condivisa durante il compleanno del Club celebrato lo scorso giugno.

Per l’occasione abbiamo voluto coinvolgere Gigi&Marco (si pronunciano così, inscindibili) di ReThinkedFood che avevamo scoperto qualche mese prima. La loro visione globale del cibo, essenziale e di qualità nella scelta delle materie prime ed elegantemente trasgressiva nella presentazione, ci è apparsa un’ottima provocazione capace di interpretare al meglio la location museale.

Tra le suggestioni scelte, ha sicuramente colpito The Tube, gambero rosso di Mazzara sposato alla salsa Tube (ricetta segretissima), presentata nella provetta su tavoli esagonali retroilluminati ricoperti di sale o le gelèe al Campari che hanno borchiato il nostro Osso di Seppia.  Ciò che davvero ci ha conquistati è stata la personalizzazione minuziosa di ogni dettaglio come il biscotto di benvenuto creato per essere la cornice perfetta del logo Alfa Romeo. Che le nostre auto fossero belle, lo sapevamo… ora abbiamo scoperto che sono anche buone!

(*) BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication di ADC Group, prima e unica iniziativa in ambito italiano esclusivamente dedicata alla event industry e live communication. Il BEA Festival nasce nel 2015 ed è una piattaforma unica per incontrare i maggiori professionisti del settore – aziende, agenzie, partner, creativi, incrementare il proprio business, coltivare occasioni di contatto, fare formazione attraverso contenuti e speaker di alto livello, visionare e celebrare i progetti della migliore creatività e produzione italiana. All’interno della due giorni del BEA Festival si tiene il BEA – Best Event Awards, alla sua quindicesima edizione, il primo Premio dedicato ai migliori eventi italiani, divenuto un benchmark di eccellenza per tutto il settore.