CULTURA
Responsabilità Sociale d’Impresa: fatti non utopia
11 dicembre 2017
Confermato anche nel 2017 il premio per la Responsabilità Sociale d’Impresa: tra le 105 aziende premiate anche Fratelli Cozzi, con il progetto Museo e Woman In Power
Mercoledì 29 novembre, presso la sede di Regione Lombardia, si è svolta la premiazione delle imprese che hanno superato la fase istruttoria del Premio Buone Prassi Lombarde per la Responsabilità Sociale 2017, alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Mauro Parolini. Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia hanno premiato 105 Imprese Responsabili per il loro impegno socio-ambientale con la consegna di un attestato di merito. Anche in questa edizione tra i premiati la Fratelli Cozzi per il progetto Museo Fratelli Cozzi e Woman In Power.
Il Museo Fratelli Cozzi, oltre a essere “il tempio del collezionismo” con gli oltre 60 anni di storia raccontati dalle Alfa Romeo esposte, è anche @CasaWIP. Woman In Power è un progetto decennale, che mira a valorizzare la figura femminile partendo dal settore dell’automotive, storicamente legato a stereotipi di genere che abbinano i motori a un’immagine poco lusighiera delle donne. Molto è cambiato in questi 10 anni, grazie a un impegnativo lavoro di comunicazione che ha sradicato molti stereotipi, molto ancora c’è da fare, per questo il Museo Fratelli Cozzi è anche @CasaWIP, ovvero il luogo di incontro e confronto dell’universo Woman In Power.
“Donne e motori: gioie e basta!”
Elisabetta Cozzi inoltre è stata tra le relatrici di “Al Femminile”, ciclo di incontri sul mondo delle eccellenze in rosa organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Parabiago, intitolato “Imprenditoria al Femminile”. L’incontro, tenutosi presso la biblioteca civica di Parabiago, è stato organizzato dagli amici di Liberamente Caffè, in collaborazione con l’Associazione Culturale EL BIGATT. Un ringraziamento a Renzo ed Eugeniza Oldani  e all’Assessora Elisa Lonati per il gradito invito.