CULTURA

L’amore dei Nuovi Eroi alla Settimana della Cultura d’Impresa

12 novembre, 2017

Leggere il libro di Oscar è un viaggio attraverso modi e mondi diversi: un percorso guidato da pensieri e citazioni  che aprono varchi nei muri dei timori e delle paure.

Anteprima di prestigio per la nostra prima Settimana della Cultura d’Impresa, grazie alla presenza di Oscar di Montigny che ha presentato il suo libro “Il tempo dei nuovi Eroi“. La sua partecipazione è stata straordinaria, a distanza di giorni riceviamo ancora mail e messaggi di ringraziamento da parte di coloro che hanno partecipato alla serata. Le parole, l’energia e l’Amore che Oscar ha portato al Museo, sono stati d’ispirazione per molte persone che custodivano nei propri progetti un Eroe che aveva solo bisogno di credere in sè e che ha trovato il coraggio di donarsi al futuro.

La serata è stata moderata da Amanda Colombo, criti e libraria legnanese.

Leggere il libro di Oscar è un viaggio attraverso modi e mondi diversi: un percorso guidato da pensieri e citazioni  che aprono varchi nei muri dei timori e delle paure. “E se parlasse anche di me?” Spesso si leggono parole che sembrano estratte dal proprio diario personale, non è una magia, non è un trucco, è la consapevolezza che dentro ognuno di noi è seduto un “eroe” che vuole alzarsi e iniziare il proprio cammino. “Non abbiate paura di essere speciali”, sembra dirci Oscar dalle pagine de “Il tempo dei Nuovi Eroi”, perchè non serve rivoluzionare il mondo, è molto più probabile che basti guardarlo con occhi velati di Amore 0.0.

La risposta sta nelle relazioni. Relazioni che fanno scaturire emozioni, come è accaduto a me, vedendo questo Museo, oppure quando vedo il bello intorno a noi.