CULTURA
Parliamo giapponese!
28 settembre, 2020
La passione non conosce distanze e confini, ma per fortuna conosce le lingue! Ecco il nostro Museo raccontato in giapponese!
Vogliamo ringraziare Yuko Noguchi che ha raccontato la storia del Museo Fratelli Cozzi anche agli amici della comunità giapponese ai quali ha trasferito l’entusiasmo e la passione che si respira qui al museo. Yuko ha ricostruito per Vague Car la storia della collezione ripercorrendo i passi di Pietro Cozzi sino dalla fondazione della Concessionaria nel 1955.

Qui puoi leggere l’articolo in lingua originale cliccando qui…

Ph. Luca Danilo Orsi
Un ringraziamento speciale anche a Vittorio Piaggi di Soulcarsrace  che era presente alla nostra riapertura del 24 giugno, in occasione dei 110 anni di Alfa Romeo e che è tornato a trovarci in occasione dell’apertura dedicata ad Autoclassica e alla Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca: “Malgrado le limitazioni imposte dalla pandemia ASI (Automotoclub storico italiano) domenica 27 settembre 2020 ha celebrato la Giornata nazionale del veicolo d’epoca, che è stata festeggiata in tutta Italia con diversi eventi. In particolare nell’area milanese MilanoAutoclassica e il Museo Fratelli Cozzi di Legnano hanno festeggiato la Giornata nazionale del veicolo d’epoca mostrando con entusiasmo il valore e la storia di importanti pezzi da collezione. Per questa importante occasione infatti il Museo Alfa Romeo Fratelli Cozzi di Legnano ha aperto al pubblico le sue porte, illustrando attraverso la voce di Elisabetta Cozzi, figlia del fondatore e di Laura Defendi, Responsabile dell’Ufficio stampa, questa incredibile raccolta”.

” La mia vita si interseca con l’Alfa Romeo” (Pietro Cozzi)

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa tre giorni incredibile: alla stampa che ha raccontato la nostra storia, agli appassionati che hanno condiviso le loro storie alfiste e a tutti i visitatori che hanno rispettato ogni norma per poter consentire di riaprire il Museo Fratelli Cozzi in sicurezza. E grazie per la bellissima recensione! Continuate a seguirci anche sul nostro profilo Tripadvisor.