prova

Welcome to My Blog

Here is a masonry blog layout with no sidebar
seguici su youtube

seguici su youtube

Seguici su Youtube! Ti sei già iscritto al canale del Museo Fratelli Cozzi? Troverai tanti contenuti video curiosi, completi di sottotitoli che potrai tradurre in tutte le lingue del mondo. Perché la passione alfista, non ha confini!

guardiani del portello

guardiani del portello

Chi conosce i Guardiani della Galassia ha ben presente la squadra di questi indomiti e simpatici eroi, ma noi oggi abbiamo il piacere di presentare i nuovi supereroi: i Guardiani del Portello!  Sono loro che con passione e intraprendenza hanno portato a termine una grande missione:  salvare la memoria alfista.

Teloracconto

Teloracconto

#Teloracconto è la rubrica ideata dal Museo Fratelli Cozzi per la Settimana della Cultura d’Impresa 2020: un’auto, coperta da un telo rosso, viene svelata poco a poco fino a quando la si scopre completamente. Che Alfa è? Chi ce la racconta? Ospiti speciali raccontano in un’intervista le loro Alfa Romeo preferite e ci raccontano perché sono così speciali per loro.
Designer, giornalisti, esperti, collezionisti, appassionati Alfisti e non: tutti gli intervistati hanno un’Alfa del cuore e scopriremo insieme il perché.”

Sali Subito in macchina

Sali Subito in macchina

CULTURA Sali subito in macchina! 23 novembre, 2020Sali subito in macchina con il Museo Fratelli Cozzi e scopri alcune curiosità sulle auto della collezione. Per esempio: sai perché alcune auto hanno il volante a destra? Accarezzare le "piccole" con lo sguardo quando...

Innamoratevi del Made in Italy

Innamoratevi del Made in Italy

  RASSEGNA STAMPA "Musei d’impresa: i 10 più belli  e originali d’Italia" 02 luglio, 2017   Corriere.it "Dal liquore Strega, alla liquirizia Amarelli, dai gioielli di Vicenza all'Alfa Romeo e alla Ducati. Le storiche aziende italiane si raccontano in un...

Alfasud Sprint, i suoi primi quarant’anni

Alfasud Sprint, i suoi primi quarant’anni

Elvira racconta Alfasud sprint, i suoi primi quarant'anni 5 APRILE, 2017 Marco Pitt Senior Travelers, Italy Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient...

Teloracconta… il commenDatore Lamborghini

Teloracconta… il commenDatore Lamborghini

CULTURATeloRacconta il Comm. Tonino Lamborghini23 febbraio, 2021Torna TeloRacconto, la rubrica che vede protagonisti ospiti speciali che raccontano aneddoti e ricordi legati alle loro Alfa Romeo preferite. Designer, giornalisti, esperti, collezionisti, appassionati...

Insieme ad asi

Insieme ad asi

Un’altra bella notizia, siamo entrati a far parte della famiglia ASI Automotoclub Storico Italiano!

Amiamo condividere la nostra grande passione con coloro che comprendono la bellezza di questo folle mondo dei motori!

Bookowski

Bookowski

Nell’ambito del calendario eventi di Milano MuseoCity 2021, il Museo Fratelli Cozzi ha il piacere di presentare l’evento al femminile, dedicato a due autrici legnanesi. L’evento ha il patrocinio della Città di Legnano ed è supportato dal movimento Woman In Power.

Museocity 2021

Museocity 2021

Milano MuseoCity torna dal 2 al 7 marzo 2021 per una settimana speciale con oltre 90 musei protagonisti di incontri, mostre ed eventi, sia in presenza che digitali, tutti accomunati dal tema I Musei curano la città

Il quadrifoglio 1966-67

Il quadrifoglio 1966-67

osa servirà nel nuovo anno? Una grande dose di fortuna! Noi alfisti in questo abbiamo una marcia in più, avendo dalla nostra parte il grande potere taumaturgico del Quadrifoglio verde. 

Il Quadrifoglio è anche il nome della pubblicazione realizzata da Alfa Romeo a partire dagli anni ’60 alla quale il Museo Fratelli Cozzi ha voluto dedicare una rubrica che vi terrà compagnia nelle prossime settimane. Sarà un modo per rivivere il viaggio attraverso le epoche, alla scoperta di piccole e grandi curiosità relative a motori, design, economia, moda, costume e amore per il Biscione.

Buon natale da Elisabetta

Buon natale da Elisabetta

In fondo i Pink Floyd sono sempre un’ottima soluzione, allora perché non aggiungere un grande classico tra le dediche di Natale? Non è forse l’anno in cui molto spesso abbiamo pensato “Wish you were here”… vorrei tu fossi qui.

Auguri da Pietro

Auguri da Pietro

Non è stato parcheggiato con le quattro frecce nemmeno durante il lockdown e ha continuato le sue attività organizzative in modalità smart. Parliamo ovviamente del nostro fondatore Pietro Cozzi che ha voluto farvi giungere i suoi auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.

#TeloRacconto…SOTTO L’ALBERO

#TeloRacconto…SOTTO L’ALBERO

Un regalo speciale per la viglia di Natale. Dopo il regalo di Marinella Mengozzi e del Museo dell’automobile di Torino , oggi diamo il benvenuto a Silvia Nicolis, direttrice del Museo Nicolis: Auto, Moto, Bici, Aerei E Oggettistica D’epoca.

Piemonte, Lombardia e Veneto, uniti dalla voce delle tre signore dei motori e della cultura d’impresa. Buon ascolto!

I Musei intorno all’albero

I Musei intorno all’albero

CULTURA Benvenuta Mariella22 dicembre, 2020La storia di tre musei, tre donne e tanta passione per le automobili. Un abbraccio che si estende a est e a ovest per arrivare al cuore di tutti voi.  I Musei sono chiusi, ma non per questo hanno smesso le proprie attività....

Natale Ruggente

Natale Ruggente

Siamo davvero onorati di essere stati inseriti in questo itinerario tra i musei che “hanno dato lustro all’automotive Made in Italy”, come Fondazione Pirelli, Museo Nicolis, Museo Lamborghini, Museo Storico Alfa Romeo, FCA Heritage Hub, Mauto, Museo Ferrari, Museo Enzo Ferrari.

Capitale Italia

Capitale Italia

Capitale Italia è il tema della XIX Settimana della Cultura d’Impresa. Il Museo Fratelli Cozzi ha intervistato Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa che ha presentato l’edizione 2020 e ci ha regalato un #Teloracconto, scoprendo così anche il suo ricordo alfista!

Ciao Gianni

Ciao Gianni

Si è spento nei giorni scorsi Gianni Marin, fondatore di Gente Motori che conquistò il record di velocità con l’Alfa 155. Sarà proprio quell’auto, custodita al Museo Fratelli Cozzi a continuare il racconto della sua storia

ORGANIZZA UN EVENTO

Visita il Museo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Loading

LEGGI LE RECENSIONI