CULTURA & PASSIONE

Un dicembre tra amici

38 marzo, 2016

Il mese di dicembre, inaugurato con il MotorShow, è proseguito insieme a tanti amici alfisti e agli studenti che hanno scoperto l’emozione del Museo

Chi ha detto che il mese di dicembre è un mese freddo? Per il Museo Fratelli Cozzi è stato un mese davvero caldo, grazie alla presenza di tanti amici e appassionati che hanno condiviso la loro passione e la curiosità con noi.

Parlando di #Passione, vogliamo ringraziare gli amici di AlfaLoverz che, come il loro nome dichiara, hanno vissuto con grande amore e partecipazione il raduno natalizio al Museo Fratelli Cozzi, luogo scelto per lo scambio di auguri.

Domenica 17, emozionante incontro organizzato da Alfa Club Milano, dedicato a Clay Regazzoni. Una pagina drammatica per la storia alfista che Andrea Vecchi ha voluto rendere ancora viva con l’esempio e il racconto della vita del compianto pilota, intrattenendo i partecipanti in un appuntamento unico ed emozionante.

Special guest della giornata Elvira Ruocco, conosciutissima anche per la rubrica “Elvira Racconta” che ogni settimana cura per il Museo Fratelli Cozzi, svelando aneddoti alfisti . Elvira ha curato la prefazione del libro di Giancarlo Catarsi “Alfa Romeo Alfetta, Berlina e GT.

Ad accogliere gli ospiti anche i bellissimi quadri realizzati da Simone e Gabriella, l’idea regalo per l’alfista doc.

Non hanno ancora scoperto la passione alfista, ma lo faranno presto, gli studenti dell’Isituto Carlo Dell’Acqua di Legnano che hanno visitato il Museo e che presto racconteranno con i loro progetti, l’emozione vissuta al Museo. La collaborazione con gli istituti scolastici locali, e in particolare con l’Istituto Dell’Acqua, prevede un percorso continuativo di alternanza scuola-lavoro e la partecipazione attiva ai progetti realizzati dagli studenti, in un’ottica di condivisione e restituzione culturale al territorio che tanto ha dato al Museo Fratelli Cozzi.