CULTURA

La Woman In Power Anna Prandoni al Museo con “Più cibo e meno food”

28 ottobre, 2018
Qui al Museo ogni volta che sentiamo la parola “cibo” pensiamo subito a un unico nome: Anna Prandoni, amica, giornalista e Woman In Power .

“Più cibo e meno food” è il mantra che ci ha tramandato Anna Prandoni, giornalista che abbiamo conosciuto qualche anno fa e che abbiamo voluto come Woman In Power nel 2015, anno dell’Expo che, ricorderete, aveva come tema “Nutrire il Pianeta”, chi più di lei poteva essere una testimonial autorevole? Ecco perché abbiamo pensato subito a lei quando Museimpresa ha comunicato che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali hanno proclamato il 2018 Anno del Cibo Italiano.

In tutta Italia saranno molte le iniziative volte a promuovere e valorizzare le tradizioni enogastronomiche e noi abbiamo voluto interpretare questa occasione rilanciando un legame indissolubile all’insegna del Made In Italy: i mitici Panini Italiani e le Alfa Romeo.

Diciamocelo, l’unica cosa che può fermare un’ Alfa Romeo è un paesaggio ideale per fare un pic-nic, un’armoniosa composizione di gusto, bellezza, emozioni, per dirlo in un’unica parola: Italia.

Ma come riprodurre questi ricordi in un morso? Abbiamo lanciato la sfida all’Accademia del Panino Italiano che ha risposto senza indugi con il nome di Daniele Reponi!

Foto by Accademia del Panino Italiano

Daniele Reponi è un po’ salumiere, un po’ oste. Ma soprattutto non è uno chef. Il punto di partenza della sua avventura professionale è databile a circa venti anni fa. Nel corso della sua carriera ha lavorato in diversi locali nella provincia di Modena e ha avuto la fortuna di incontrare persone che gli hanno trasmesso l’amore per la buona cucina e in particolare per la qualità delle materie prime, oltre all’importanza di convivialità ed accoglienza. E’ storia recente quella che lo vede creatore di panini a “La Prova del Cuoco”. Ed è la sua passione per i romanzi che ha dato vita a quella che è diventata la sua specialità: il panino raccontato. Ogni panino è creato e condito dal racconto dei prodotti, dei produttori, e delle storie che vi sono dietro.

Sarà lui, dunque, a cogliere il nostro guanto di sfida proponendo nel suo show cooking la ricetta perfetta del Panino Italiano: un’infinita composizione armonica!

Durante la serata verrà presentato, in un’anteprima golosa, il magazine Il Panino Italiano. Vi aspettiamo, l’evento è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria, basta un click al link che trovate qui sotto!