Sorrisi dal vivo: appassionati e Club in visita 

28 maggio, 2021

Finalmente, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, tornano le visite dei gruppi di appassionati e degli alfa club al museo.

Uno degli effetti collaterali più negativi della pandemia di Covid19 per il nostro Museo è stato senz’altro il divieto – necessario – di incontrarsi in folti gruppi dal vivo. 

Aerei e treni fermi, impossibilità di spostarsi e di stare insieme, abbracciandosi, forse non hanno fermato gli eventi (benedetto sia lo streaming!) ma di sicuro hanno bloccato per un po’ una delle usanze più care al Museo: l’accoglienza e l’incontro degli appassionati e degli Alfa Club in visita.  

Ospitare al museo Club Alfa Toulouse Pyrénées, il gruppo Alfisti la Famiglia e il Transaxle Tour Team è stata una vera festa. Non è banale dire che con queste persone noi ci sentiamo sempre, ma proprio sempre, come in una grande famiglia”.  Elisabetta Cozzi

Veri appassionati dell’Alfetta: sono i ragazzi e le ragazze del Transaxle Tour Team

Transaxle Tour Team

Per il Museo è infatti fondamentale poter condividere la Bellezza delle automobili e la ricchezza dell’archivio con le persone che percorrono decine (e a volte centinaia di chilometri) per incontrarci e vedere dal vivo un’auto particolare o anche solo un dettaglio. 

La Passione, dopotutto, è il faro che ci guida nel nostro percorso! 

 Nel 2021 abbiamo accolto qualche gruppo di appassionati e finalmente, ora che siamo a maggio 2022, abbiamo riaperto definitivamente i battenti ai Club e ai gruppi! 

 Abbiamo iniziato il 20 maggio con il gruppo Transaxle Group Team, che è venuto a trovarci anche per gustare del buon cibo in compagnia: amicizia, automobili e gastronomia sono del resto un trio sempre vincente. 

“For our visit in your Collection was a really perfect Finaleof our trip to celebrate 50 anni Alfetta. In all belongings.
You told us that the spirit of Alfa Romeo is unique in the world. So it is also for us and we are very happy to see that we are not alone. I am sure to see you again in the future and we look forward to it” ha detto Werner, il group leader. 

Per tutti i gruppi e i Club era previsto un percorso gastronomico

Club Alfa Toulouse Pyrénées

Il 26 maggio, invece, abbiamo accolto gli amici del Club Alfa Toulouse Pyrénées e abbiamo scattato loro una foto davanti alla stella dedicata al club sul nostro Wall of Fame! Anche per loro una bellissima esperienza gastronomica all’insegna dell’italianità.

“Les italiens : belles femmes e belles voitures”  (e buon cibo, aggiungiamo noi)

 

Gli amici del Club Alfa Toulouse Pyrénées hanno anche una stella sul nostro Wall of Fame!

Alfisti, la famiglia

Infine, il 27 maggio abbiamo ricevuto direttamente dalla Germania la visita del gruppo di appassionati “Alfisti, la famiglia”. In effetti, con loro ci siamo sentiti davvero in famiglia, soprattutto quando hanno esclamato, scendendo le scale: “Ma questo è il paradiso! Non ce ne vogliamo più andare!” 

Anche per loro una festa con ottimo cibo e vino!

Tanto entusiasmo per gli amici del gruppo Alfisti, la famiglia direttamente dalla Germania