PASSIONE

Alfa e Delta: la velocità è storia

19 febbraio, 2018

Alfa e Delta, la storia dell’auto e della velocità. Nel weekend dedicato ad Autodelta non poteva mancare il racconto dei fratelli Colombo.

Nel weekend Autodelta organizzato dal Museo, non potevano mancare i fratelli Giuseppe e Massimo Colombo, legnanesi doc, appassionati da sempre di Alfa Romeo e autori del tomo “Autodelta, l’ala veloce dell’Alfa Romeo”.

Nella foto Giuseppe e Massimo Colombo, insieme all’assessore Città di Legnano Franco Colombo, uniti dal nome e dalla passione per l’Alfa Romeo.

La storia delle aziende italiane, è essa stessa la storia italiana, ecco svelato il perché della scelta narrativa di scandire le 616 pagine del libro seguendo il susseguirsi degli anni dal 1963, data della fondazione di Autodelta, fino al 1984 anno delle dimissioni di Carlo Chiti. Si potrà dunque leggere il libro dalla prima all’ultima pagina, oppure dedicarsi ad alcuni anni di particolare interesse. Un libro di facile lettura… e rilettura.

Un affresco socio politico, economico, industriale. Un libro indispensabile per gli amanti del biscione arricchito da foto e testimonianze dei figli dei protagonisti, dei piloti e di chi ha reso leggendario il nome Autodelta con il proprio lavoro e la propria passione.

Secondo Pietro Cozzi, questo è l’inizio di una storia più ampia che merita di essere raccontata in tanti altri libri, che abbia ragione anche questa volta? #IlPietroHaSempreRagione