CULTURA
Alfa4young
38 marzo, 2016
Le Alfa sono nate dal coraggio, dal rischio, sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile, da un colpo di genio o di fortuna. di Leonardo Sinisgalli riportata su ALFAZIOSO di Gippo Salvetti
Continua il percorso di alternanza scuola-lavoro con le scuole del legnanese e rilancia con una serie di iniziative create dagli studenti dell’Istituto Carlo Dell’Acqua: un calendario, una campagna social e un’apertura straordinaria del Museo gestita dagli studenti e dedicata ai propri coetanei. Tutto questo è Alfa4Young

Alfa4Young

#Alfa4Young è l’hashtag che aggrega la comunicazione social gestita interamente dagli studenti che ha superato i 900 cuori su instagram e 340 like su facebook. Un dato interessante che evidenzia ancora una volta, come i ragazzi preferiscano comunicare con Instagram, lasciando a grande distanza la preferenza sul “vecchio” facebook.

VISITA GUIDATA

Grande partecipazione anche per l’apertura prevista per domenica 8 aprile, dove in pochi giorni sono andati sold out gli abituali 80 posti disponibili. Per l’occasione abbiamo deciso di creare un doppio turno per la visita guidata, uno previsto per le ore 16.00 e uno per le ore 17.00. La visita è ideata per avvicinarsi a un pubblico di giovani alfisti, ma è aperta a tutti e consiglio agli appassionati di partecipare per aiutarci a tramandare la tradizione alfisti anche ai nostro young.

CALENDARIO

Anche il calendario è stato ideato e creato dagli studenti dell’Istituto Carlo Dell’Acqua. Gli scatti, la post produzione, l’editing e la scelta dei testi dei testi abbinati alle immagini, sono una loro creazione. Che dire questi ragazzi, che hanno rivestito anche il ruolo di “modelli per un giorno”, si meritano un grande applauso e il nostro sostegno.