ALFAMOUS: VI PRESENTIAMO IL NOSTRO WALL OF FAME  

27 aprile, 2021

Dal prossimo mese ospiteremo virtualmente un alfa club sul nostro wall of fame: iniziamo!

L’idea che stiamo per presentarvi è da molto tempo che ci frulla per la  testa e finalmente l’abbiamo dotata di un bel treno di gomme per poter finalmente mettersi in moto! 

E ora… non stiamo nella pelle dalla voglia di raccontarla. 

L’idea del progetto è semplice: visto che il lockdown ci sta tenendo divisi da oltre un anno, abbiamo deciso di far sentire la nostra vicinanza ai nostri appassionati degli Alfa Romeo Club di tutto il mondo. Insomma abbiamo cercato un modo per far partire un abbraccio collettivo in grado di unire tutti i cuori che battono al ritmo di Alfa Romeo, superando almeno virtualmente la distanza che ci separa.

Abbiamo così deciso di coinvolgere gli Alfa Romeo Club dedicando a cadenza regolare uno spazio a ciascuno di loro, condividendo la loro storia, le loro fotografie, la loro passione, le loro attività, scoprendo e facendo scoprire quanto amore anno per il nostro Biscione.

Che nome dare al progetto e, soprattutto, come renderlo concreto? L’idea di dare agli Alfa Romeo Club uno spazio solo virtuale non ci convinceva del tutto. Volevamo portare l’abbraccio collettivo qui, fino al cuore del museo. 

Poi, l’illuminazione. 

Lo chiameremo  Alfamous  e creeremo al Museo un Wall of Fame, posizionando una stella per ciascun Alfa Romeo Club che partecipa all’iniziativa.

Dai, non è una splendida idea? 

Alfamous: un Wall of Fame con una stella per ciascun Alfa Romeo Club 

un alfa club in visita al museo

anche il cozzi.lab suscita l’interesse dei veri appassionati

ogni mese dedicheremo una stella a un alfa club diverso

Un Wall of Fame dedicato alla passione Alfista, un wall davanti al quale i membri dei club potranno scattarsi una fotografia quando finalmente, a emergenza sanitaria terminata, potranno venire a trovarci. 

Per ogni Alfa Romeo Club raccoglieremo:

  • Anno di fondazione
  • Numero di soci
  • Alfa preferita 
  • Un breve testo che trasmetta i motivi della passione per le Alfa Romeo
  • Una foto di gruppo.

Il progetto è nato in collaborazione con AFRA, lo storico rivenditore di ricambi nato a Milano nel 1946 e oggi punto di riferimento mondiale per la ricerca di ricambi originali d’epoca. AFRA riserverà agli aderenti al progetto Alfamous vantaggi dedicati. Un grazie ad Alessandra Giorgetti per la collaborazione ad Alfamous!

Non vediamo l’ora di ospitarvi tutti, davvero. E che le nostre stelle tornino a splendere insieme.