Alfa Romeo 8C, una storia in una sigla

26 marzo, 2023

Ad aprile con la visita guidata del Museo ci sarà il racconto di un’auto che è leggenda con il nuovo libro di Ivan Scelsa

“Evocare nomi e sigle iconiche di un passato glorioso e vincente come quello dell’Alfa Romeo avrebbe potuto rappresentare un pericolo. Così non è stato: nel 2008 nasce la 8C Competizione, sintesi della nuova “filosofia Alfa Romeo” per riaffermare la sua unicità e la capacità di coniugare l’emozione, l’efficacia del design e dell’aerodinamica attraverso l’esaltazione del piacere di guida”.

Torna al Museo Ivan Scelsa, e lo fa con il suo ultimo libro pubblicato da Giorgio Nada editore nella collana Supercar: Alfa Romeo 8C – Competizione e Spider.

Un libro che racconta la storia della 8C, dal concept alla versione commercializzata in soli 500 esemplari: del resto, questa supercar piace e rilancia l’immagine del Marchio tra i più importanti collezionisti di tutto il mondo.

Ampio spazio è dedicato alla storia e all’evoluzione stilistica dei due modelli, con un approfondimento dedicato agli allestimenti interni firmati all’epoca dalla Frau.

Le fotografie inserite in questo articolo si trovano nel libro e ci sono state gentilmente concesse per comunicare l’evento da Giorgio Nada Editore.

IL PROGRAMMA 

ore 17.00 – 17.15 Accoglienza partecipanti

ore 17.15 -17.50 Visita guidata alla collezione del Museo

ore 17.50-19.00 Conferenza presentazione del nuovo libro di Ivan Scelsa

Stefano Nada (Giorgio Nada Editore) intervista l’autore, in anteprima esclusiva, sul nuovo libro dedicato a Alfa Romeo 8C.

Sarà un evento imperdibile: il libro si potrà acquistare al Museo per l’occasione a un prezzo scontato e inoltre verrà esposta una Alfa Romeo 8C.

CI VEDIAMO DOMENICA 2 APRILE

L’evento per presentare il libro di Ivan Scelsa sarà domenica 2 aprile alle 17 qui al Museo Fratelli Cozzi: per prenotare il tuo posto e leggere tutto il programma completo con i nomi dei super ospiti clicca sul pulsante rosso qui sotto!

PRENOTA IL TUO POSTO

Partecipa al nostro evento di aprile