anche federmotorizzazione adotta un’auto!

15 novembre, 2021

fideuram è stata la prima realtà a credere nel nostro progetto “adotta un’auto” e noi siamo contentissimi di questa nuova, seconda adozione! 

Nel nostro registro dei sostenitori del Museo da oggi brilla un nuovo diamante.

Anche Federmotorizzazione ha adottato un’auto, e non un’auto qualunque (ma quale delle nostre “piccole” potrebbe essere definita “un’auto qualunque”?).

La scelta dell’associazione, di cui Simonpaolo Buongiardino è presidente, è ricaduta sulla Giulia Spider 1600, una delle automobili più iconiche e rappresentative degli anni Sessanta.

Quella di Federmotorizzazione è una scommessa sulla Cultura e sulla Bellezza, un modo originale per sostenere i musei d’impresa che, tra l’altro, sono stati anche quest’anno protagonisti della Settimana della Cultura d’Impresa appena conclusa. 

“Adotta un’auto” è un progetto pensato per sostenere le attività di ricerca e restauro del Museo non con una classica donazione, ma attraverso l’adozione di una delle sue auto: un investimento – che può essere fatto da privati, imprenditori, aziende e appassionati – a favore di un pezzo di storia e di design italiano.

“Adottare un’automobile significa prendersene cura, attraverso il restauro e la manutenzione, affinché possa continuare ad affascinare i visitatori italiani e stranieri, gli studenti dalle scuole medie all’università, i ricercatori, gli appassionati ”
Elisabetta Cozzi

Il presidente di Federmotorizzazione Simonpaolo Buongiardino

CONOSCI IL PROGETTO?

“Adotta un’auto” è un modo per dire al mondo “la mia azienda sostiene la cultura e dà valore al Made in Italy in modo concreto e non solo a parole”. Inoltre, ogni azienda o privato che adotta una delle nostre “piccole”, ha dei vantaggi:

  • Il suo logo sarà esposto sull’auto scelta all’interno del Museo
  • Riceverà 1000 cartoline con la fotografia dell’auto adottata 
  • L’adozione verrà comunicata su Facebook, Instagram e nella newsletter
  • Avrà il Museo a disposizione per i propri ospiti per una visita guidata

Gli Alfa adopter sono sempre di più: vuoi unirti a loro?

 

L’EVENTO

Federmotorizzazione non ha “solo” adottato un’auto, ma ha scelto anche il Museo per l’evento Mobilità 2021.

Mobilità è l‘evento di Federmotorizzazione dedicato alla mobilità del futuro, condotto da Caffè Design e in versione phigital, con ospiti e pubblico presente in platea e in digitale in streaming sui principali social network. 

 

Video per gentilissima concessione di Federmotorizzazione

 

CONOSCI FEDERMOTORIZZAZIONE?

Federmotorizzazione – Federazione Nazionale Commercianti della Motorizzazione – rappresenta e tutela sul piano nazionale, gli interessi delle categorie imprenditoriali appartenenti al settore della mobilità, quali: venditori di autoveicoli – cicli – motocicli e ciclomotori – parti  di ricambio e pneumatici – vendita di prodotti nautici e veicoli ricreazionali “sea & snow” – attività di autorimessa e autoriparazione.

Federmotorizzazione aderisce alla Federazione Nazionale del Settore della Mobilità, CONFCOMMERCIO MOBILITA’ – Confcommercio Imprese per l’Italia.

La Federazione ha come obiettivo la fattiva collaborazione con tutte le realtà del comparto presenti sul territorio nazionale. 

Vuoi saperne di più?