Autodelta, un pieno di emozioni

18 marzo, 2023

Il nostro evento di marzo ha registrato subito sold out ed è stato poi un grande successo: guarda le foto e scopri come è andata

“Un anniversario speciale meritava una grande festa! L’incontro al Museo è stato un grande successo con gli ex piloti, gli ex lavoratori, i giornalisti e gli oltre 100 appassionati. Siamo tutti rimasti estasiati ad ascoltare le testimonianze di chi ha vissuto un periodo indimenticabile della storia di Alfa Romeo”.

Con queste parole della nostra direttrice Elisabetta Cozzi si chiude il terzo evento dell’anno al Museo Fratelli Cozzi, un evento che già prometteva bene visto che, dal suo lancio, è andato in pochi giorni in sold out. 

Autodelta è un tema che piace agli appassionati, e si sapeva. Ma nemmeno noi potevamo prevedere l’affetto e l’entusiasmo degli Alfisti che hanno partecipato per ascoltare le storie dei piloti e di coloro che, nel tempo, hanno davvero scritto la storia dell’Ala veloce di Alfa Romeo.

A parlarci della storia del reparto corse dell’Alfa Romeo c’erano, intervistati da Massimo e Giuseppe Colombo: Gippo Salvetti di Alfa Blue Team, il pilota Bruno Giacomelli, Andrea Cajani di Scuderia del Portello, il pilota Leo Pittoni e il pilota Fulvio Maria Ballabio, intervistato però dal direttore ed editore di Profumo di Alfa, Mario Fontana.

Una giornata ben riuscita, anche grazie all’organizzazione e alla collaborazione di Andrea Vecchi dell’Alfa Club Milano. 

C’è da dire anche che l’apertura straordinaria in occasione di Museocity – Museo Segreto è stata resa ancora più speciale da due sorprese.

Innanzitutto, abbiamo avuto il piacere di presentare il nuovo numero della rivista Profumo di Alfa insieme al suo direttore, Mario Fontana. 

Infine, gli ospiti oltre ad ammirare in esposizione una Giulia GTA 1300 junior di Carlo Marietti hanno potuto vedere anche da vicino un motoscafo Alfa Romeo appartenente al Museo della Barca Lariana: un prestito apprezzatissimo.

Il 2023 sembra proprio essere un’annata fantastica per gli eventi al Museo!

MUSEO FRATELLI COZZI: LA TUA LOCATION

Vuoi prenotare il Museo per il tuo evento esclusivo? Chiedi un preventivo!