PASSIONE

C’è posto per te

22 gennaio 2019

Sold out le visite guidate fino ad aprile, ma non vi preoccupate sono in arrivo altre soluzioni per poter visitare il Museo Fratelli Cozzi, scoprite quali.

Partiamo da uno strumento che avete imparato a conoscere bene, ovvero la prenotazione dei biglietti on line attraverso il nostro profilo Eventbrite. La prenotazione è a titolo gratuito e consente una migliore organizzazione delle visite guidate, così da potervi garantire la miglior esperienza presso il Museo. “E se poi ho un imprevisto e non posso partecipare?”, nessun problema: il portale vi consente di disdire la prenotazione. In alternativa potete inviare una mail a info@museofratellicozzi.com.

E’ importante che comunichiate la vostra disdetta poiché abbiamo attivato delle LISTE D’ATTESA. A partire da questo mese, nel caso in cui la visita guidata da voi scelta fosse sold out, la vostra prenotazione verrà inserita nelle liste d’attesa e, qualora qualcuno rinunciasse alla prenotazione, sarete avvisati della possibilità di visitare il Museo. Ma non è tutto.  

“Qui non cerchiamo ispirazioni. Qui non ci raccontiamo storie.
Cerchiamo visioni, e se non le troviamo ce le inventiamo da noi. ”

 

Dopo il successo dell’approfondimento dedicato a “Giulia” curato da Antonino D’Anna, stiamo definendo il calendario 2019 di appuntamenti speciali dove, oltre alla visita al Museo, verranno raccontate testimonianze dirette e documentazionali per conoscere sempre più da vicino la storia delle Alfa Romeo che hanno fatto la storia come la mitica Alfetta o l’Alfa 75. In queste occasioni saranno presenti numerosi ospiti. Anche in questo caso i biglietti saranno disponibili sul portale Eventbrite e condivisi su tutti i nostri canali di comunicazione (sito, social, etc).

FOR DISRUPTOR ONLY

Sapete cosa significa la parola “DISRUPTOR”? La traduzione letterale è innovatore/disturbatore. I disruptor sono dei veri e propri pionioeri, “creativi per contagio. Innovatori per contaminazione”. Perché se è vero che esistono le regole e le eccezioni, è altresì vero che chi ha fatto qualcosa di straordinario nella propria esistenza o nella storia globale, ha sempre creato nuove visioni e nuove regole. Un po’ come la nostra Giulia T.I. Super, pezzo unico al mondo, che quando fu presentata nel 1964 non fu subito compresa: “troppo compatta, linee troppo squadrate e addirittura una coda tronca!”, eppure ciò che a quei tempi fu avanguardia pura, divenne poi un esempio da seguire.

E se ora state scoprendo che, in fondo, siete anche voi un po’ “disruptor”, sarete curiosi di scoprire chi saranno gli ospiti dell’evento FDO – For Disruptors Only, che il Museo avrà il piacere di ospitare martedì 26 febbraio. Ecco il programma

20.00 – Apertura degli accrediti
20.45 – Intro con Riccardo Bovetti, partner EY
21.00 – #aboutdisruption con Germano Lanzoni e:
Silvia Ricci, Development and Strategy, RICCI S.p.A.
Paola Papanicolaou, Head of Innovation, Intesa Sanpaolo
Marzio Gussago, Sales Director, Pictet AM Italia
22.15 – Outro con Riccardo Bovetti, partner EY
22.20 – #seeyoulater con Egidio Alagia and
#freenetworking

Main Sponsor: FIDEURAM, creative-farm snc
Area Partner: Cepar Digital Agency
Sponsor: Agenzia Minesi fil. Busto Arsizio – Reale Mutua Assicurazioni
Strategic Partner: EY, Class Editori, Museo Fratelli Cozzi
Friends of Disruption: FuckUp Nights Milan, Rugby Parabiago 1948, Victoria Project , Milan, Rugby Parabiago 1948, Victoria Project