CULTURA

Donne al volante

25 gennaio, 2021

Dopo la voce di Silvia Nicolis e Mariella Mengozzi, non poteva mancare la voce della nostra Elisabetta Cozzi. Siamo curiosi di scoprire quale sarà il suo ricordo alfista! 

Carissimi amici del Museo Fratelli Cozzi, come ricorderete, abbiamo chiuso l’anno con due puntate speciali di #Teloracconto (*) dedicati alle donne alla guida di musei dell’auto intervistando Silvia Nicolis, direttrice del Museo Nicolis  e Mariella Mengozzi direttrice del Mauto e oggi vogliamo ripartire con i racconti alfisti con la nostra direttrice Elisabetta Cozzi.

Da questa condivisione di esperienze, ricordi ed emozioni abbiamo imparato molto e, soprattutto, abbiamo avuto conferma di come il confronto sia sempre un’esperienza di crescita importante, per questo ringraziamo Mariella Mengozzi per averci coinvolti anche  nella rubrica “MAUTalks Dialogo Tra Musei” dove abbiamo continuato il confronto tra le realtà museali con riflessioni, strategie, criticità e progetti in un momento storico di grandi trasformazioni.

Se vi siete persi la diretta instagram, potete rivedere qui il dialogo tra Mariella Mengozzi ed Elisabetta Cozzi. 

(*) #Teloracconto

Teloracconto è la rubrica creata per la Settimana della Cultura d’Impresa con l’intento di raccontare alcuni episodi alfisti. Il successo di pubblico e di adesioni, però, ci ha spinto a proseguire con la pubblicazione. La prima stagione (eh sì, potrebbe esserci un sequel), si è conclusa con tre bonus track, ovvero le interviste alle donne alla guida dei musei d’auto: Silvia Nicolis, Mariella Mengozzi… e alla nostra Elisabetta Cozzi.  

 Non deve essere stato facile per Elisabetta scegliere tra i tanti racconti alfisti, chissà quale auto avrà voluto nascondere sotto il telo rosso.  Scopriamolo subito insieme e …visitate il nostro canale YouTube dove potete trovare moltissimi racconti!