a proposito di donne e motori… 

18 dicembre, 2022

dopo il successo al museo la mostra diventa itinerante. Vuoi ospitarla? scrivici!

Le inaugurazioni sono sempre emozionanti, ma l’apertura della mostra organizzata in occasione della XXI Settimana della Cultura d’Impresa lo è stata molto di più.

Nella Sala Rossa c’erano il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, l’assessore alla Cultura, Guido Bragato, l’assessora alla Comunità Inclusiva, Ilaria Maffei e il presidente di Fondazione Ticino Olona, Salvatore Forte che ha sostenuto la mostra insieme al CIF (e infatti era presente anche la già presidente del CIF, Graziella Zambello) oltre al presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi, Con le autorità presenti anche le volontarie di Auser Filo Rosa, della Casa del Volontariato e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Legnano.

OSPITA LA MOSTRA!

Quello che ha voluto muoverci è stato soprattutto il rispetto e la volontà dell’Associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi e di Woman in Power, il movimento nato nel 2008 proprio per valorizzare ciò che le donne sono e fanno ogni giorno e che ha trovato nel Museo la sua casa” Sono le parole di Elisabetta Cozzi.

Gli scatti e i video delle 16 donne scelte per questa prima edizione sono stati realizzati dalla fotografa Camilla Albertini, che fa parte del gruppo anche come donna ritratta.

“Amo questi 16 ritratti perché sanno parlare di bellezza, rispetto ed eleganza, perché la violenza si combatte attraverso la cultura. Sono felice anche del fatto che la madrina del progetto sia stata Bianca Carretto, da quarant’anni giornalista per la sezione motori del Corriere della Sera”.

Nei prossimi mesi la mostra sarà ospitata dal 1 gennaio al 30 giugno 2023 al CDI di via Saint Bon a Milano e dall’1 al 13 marzo all’Istituto superiore Dell’Acqua di Legnano.

Vuoi ospitare la mostra anche tu? Contattaci!