Donne e motori, gioie e basta: la mostra si fa itinerante 

18 febbraio, 2022

la mostra continua il suo tour nelle scuole del territorio e tra gli eventi in calendario della civil week 

Che la mostra “Donne e motori? Gioie e basta!” fosse diventata itinerante lo abbiamo già anticipato lo scorso mese: ciò che ci rende felici ora è il grande successo di pubblico che stiamo riscontrando!

Il Centro Diagnostico Italiano (CDI) di Milano, infatti, fino al 30 giugno 2023 ospiterà la mostra fotografica realizzata in collaborazione con il CIF di Legnano e con la Fondazione Bracco – e sostenuta da numerose aziende, tra cui Konica Minolta, Dell Techonologies e Ebi Consulting – e non passa giorno in cui non squilli il telefono del Museo o della nostra direttrice (ma anche delle altre 15 donne ritratte) per i complimenti e lo stupore di chi, passando al CDI, nota a sorpresa la mostra e se ne innamora.

Se hai già seguito le prime tappe della mostra, saprai che è stata ideata per scardinare i luoghi comuni e migliorare la comunicazione d’impresa in settori che, come quello automobilistico, hanno trascorsi poco eleganti con il mondo femminile.

 

SCUOLE E CIVIL WEEK 

Ma non finisce qui! I bellissimi scatti saranno esposti anche in alcune scuole del territorio e faranno parte dei programmi della Civil Week di maggio, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria Ticino Olona e il Comune di Legnano.

Per chi non lo sapesse, la Civil Week è un evento annuale ormai tradizionale a Legnano e che serve a promuovere la cultura civile e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita della comunità. Durante questa settimana solitamente vengono organizzati incontri, dibattiti, spettacoli e manifestazioni per sensibilizzare la popolazione su temi importanti come la solidarietà, l’inclusione, la sostenibilità e l’uguaglianza.

La mostra “Donne e motori? Gioie e basta!” è stata inserita proprio perché rappresenta un messaggio forte di uguaglianza di genere e di lotta agli stereotipi ancora presenti nella società.

Inoltre la mostra verrà ospitata anche in alcune scuole del territorio, tra cui l’Istituto Carlo DellAcqua, Istituto Bernocchi e il Liceo Galileo Galilei. 

OSPITA LA MOSTRA!

Vuoi ospitare la mostra anche tu? Contattaci!