ELVIRA RACCONTA
Elvira Racconta … il progettista Wilfredo Pelayo Ricart
14 settembre, 2017
“Wifredo Pelayo Ricart iniziò a lavorare in Alfa Romeo come consulente nel 1936, ma il suo nome comparve nel libro paga della società solo nell’ottobre del 1937, un mese dopo l’uscita di Vittorio Jano. Fu dunque, a sorpresa, un ingegnere spagnolo, originario di Barcellona , il successore del progettista torinese”.
Una nuova pagina di storia alfista presentata da Elvira Ruocco che oggi nella sua rubrica “Evira Racconta” ripercorre la biografia del progettista spagnolo Wilfredo Pelayo Ricart. Anche al Museo Fratelli Cozzi amiamo raccontare le vite degli uomini e delle donne che hanno contribuito a rendere Alfa Romeo una storia raccontata in tutto il mondo, emblema  di eleganza capace di evocare nomi che sanno ancora far sognare.  

Elvira Ruocco anticipa il suo intervento con i video saluti, guardali insieme a noi.

 

Elvira Ruocco Memoria storica dell’Alfa Romeo grazie alla sua ultra ventennale esperienza presso il Centro di Documentazione Storica Alfa Romeo, è entra a far parte del team del Museo e nella rubrica “Elvira Racconta” condividerà curiosità e aneddoti che non si  conoscono o non si ricordano. Ripercorreremo insieme a lei la leggendaria storia dell’Alfa Romeo.