CULTURA

Appassionati al Museo: Woman in Power per il futuro

06 marzo 2018
“Perché parlare ancora di ruoli di potere? Non potremmo parlare di un percorso di crescita? Per essere completi abbiamo bisogno di entrambi gli elementi, non si può prescindere l’uno dall’altra. Penso più alla parola guida, o alle parole impegno, passione, determinazione. Aggiungerei empatia, sensibilità, compassione, comprensione, consapevolezza. Equilibrio.”
Come immaginiamo il Futuro? Semplice, dove l’inclusione, il rispetto e la valorizzazione delle donne sia quotidiano. Un futuro da costruire Insieme… Appassionati, per questo ospiteremo LUNEDI 12 MARZO Filomena Pucci e Niccolò Branca. 

Perché al Museo Fratelli Cozzi?

Il Museo è il luogo della bellezza, dell’eleganza, della passione, per questo è il luogo ideale per essere la casa delle Woman In Power. WIP è un progetto nato per valorizzare la figura femminile in ambito automobilistico, che in 10 anni  ha cercato, conosciuto e divulgato l’impegno di 250 donne del territorio in ambito economico, politico, sportivo, sociale, culturale. Insieme a loro abbiamo condiviso un percorso coinvolgendo persone, istituzioni, media, scuole.

La serata

A 10 anni di distanza sentiamo fortemente il bisogno che questo progetto diventi sempre più inclusivo della figura maschile, perché per essere completi abbiamo bisogno di entrambi gli elementi, non si può prescindere l’uno dall’altra. Tutti noi siamo chiamati a essere testimoni della cultura dell’Equilibrio. LUNEDI 12 MARZO, con il patrocinio del Comune di Legnano, nell’ambito degli eventi dedicati all’8 marzo, il Museo Fratelli Cozzi, ospiterà un evento dedicato al futuro: perché non vogliamo urlare da sole i diritti delle donne, vogliamo parlare insieme del futuro.