quadrifoglio 68

l’eroica vita del pilota gimax

19 dicembre, 2022

Come inizia il nostro 2023? Con un evento davvero speciale per aprire al meglio l’anno che verrà!

In occasione del secondo anniversario dalla scomparsa del pilota lainatese, il Museo Fratelli Cozzi ospiterà infatti un evento unico per celebrare l‘incredibile vita vissuta sulle piste del pilota Carlo Franchi alias “Gimax” (1/1/1938-13/1/2021).

L’appuntamento è per domenica 15 gennaio 2023, quando sarà possibile partecipare ad una giornata dedicata alle corse, un incontro capace di offrire emozioni d’altri tempi.

Nello stesso pomeriggio sarà possibile sia visitare il Museo (con visita guidata) sia assistere alla presentazione del libro “Vita e gesta dell’inarrestabile Gimax”.

Un’imperdibile occasione per riaprire il nostro Museo al pubblico e per dialogare con alcuni personaggi mitici del mondo delle corse.

Conosci qualche Alfista? E perché non regalargli allora l’evento per Natale? 

PROGRAMMA

ore 15: accesso e registrazione partecipanti

ore 15.30- 16.15: visita guidata

ore 16.30: presentazione del libro “Vita e gesta dell’inarrestabile Gimax” a cura del giornalista sportivo Giuseppe Colombo.

La presentazione di “Vita e gesta dell’inarrestabile Gimax” si svolgerà attraverso un dialogo con l’autore Vittorio Piaggi e alcuni amici del mondo delle corse e ospiti illustri che hanno avuto modo di conoscere e correre con Gimax e che racconteranno degli aneddoti sulla sua vita.

Ospiti straordinari come: Caro Facetti, Gianni Giudici, Roberto Brambilla, Peo Consonni e i figli Gigi (Gimax jr.) e Massimiliano Franchi.

Nella seconda parte della presentazione verranno inoltre proiettati alcuni filmati e si aprirà un dialogo con il pubblico, che avrà la possibilità di rivolgere alcune domande agli intervenuti. La giornata si concluderà con una sessione di firmacopie dell’autore del libro.

Le fotografie utilizzate sulle competizioni di Gimax sono di Carlo Rovatti e l’immagine in bianco e nero è dell’archivio Gimax.

PROGRAMMA E PRENOTAZIONI