Fideuram fa il bis e adotta la sua seconda auto

29 marzo, 2021

fideuram è stata la prima realtà a credere nel nostro progetto “adotta un’auto” e noi siamo contentissimi di questa nuova, seconda adozione! 

Cosa si dice quando qualcuno ti sostiene per ben due volte, dimostrando nuovamente tutta la propria generosità? Francamente, solo un grazie non basta. Allora, grazie mille, anzi 2500!

Fideuram ha deciso di scommettere nuovamente sulla Cultura e sulla Bellezza – le maiuscole non sono refusi – e ha così adottato la sua seconda auto del Museo. Dopo la 6C 2500 Freccia d’Oro meglio conosciuta come “Il Gobbone”, ora la private bank di Intesa Sanpaolo ha scelto un’altra 6C, la 6C 2500 SS Spider Farina del 1950.

 

“Adottare un’automobile significa prendersene cura, attraverso il restauro e la manutenzione, affinché possa continuare ad affascinare i visitatori italiani e stranieri, gli studenti dalle scuole medie all’università, i ricercatori, gli appassionati ”
Elisabetta Cozzi

Fideuram è stata anche la prima realtà a credere in “Adotta un’auto”, un progetto pensato per dare modo a privati, imprenditori, aziende e appassionati di investire in un pezzo di storia e di design italiano, sostenendo le attività di ricerca e restauro del Museo.

Parliamo di restauro non a caso: grazie all’adozione di Fideuram la nostra 6C Spider Farina ha potuto fare un giro di make up nelle esperte mani del nostro meccanico misterioso Mario, che ha già rimesso a nuovo i sedili con un trattamento specifico. Un ulteriore intervento di restauro sulla panca posteriore è in atto in questi giorni e noi non vediamo l’ora di vedere il risultato!

 

Il misterioso meccanico Mario alle prese con il restauro dei sedili in pelle della 6C 2500 

Grazie a Fideuram anche questa piccola può venire finalmente restaurata! 

“Adotta un’auto” è un progetto prezioso per il Museo, ma anche per chi adotta. Oltre al riconoscimento della responsabilità sociale d’impresa, l’azienda che adotta una delle nostre “piccole” ha dei vantaggi:

  • Il suo logo sarà esposto sull’auto all’interno del Museo
  • Riceverà 1000 cartoline con la fotografia dell’auto adottata
  • L’adozione verrà comunicata su Facebook, Instagram e nella newsletter
  • Avrà il Museo a disposizione per i propri ospiti per una visita guidata

Tutti i nostri Alfa adopter sono entusiasti: vuoi far parte anche tu del gruppo?

 

CONOSCI L’AUTO?

 L’Alfa Romeo 6C 2500 SS Spider Farina è stata l’ultima auto della casa ad essere costruita con telaio e carrozzeria separati. La carrozzeria di questo modello è stata fornita dagli Stabilimenti Farina, uno dei fornitori storici di carrozzerie del tempo insieme a Touring, Pinin Farina e Boneschi. Una curiosità? Una “cugina” di quest’auto, con la carrozzeria prodotta però dalla Touring, è stata guidata alla Tobruk-Tripoli da Giuseppe Farina, figlio di Giovanni (fondatore degli Stabilimenti Farina) e nipote di Battista (fondatore di Pininfarina).

CONOSCI FIDEURAM?

 Ti abbiamo già presentato Fideuram ma, come si dice in questi casi, repetita iuvant! Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è la prima Private Bank in Italia e tra le prime nell’Area Euro. Specializzata nell’offerta di servizi di consulenza finanziaria, si focalizza principalmente sui segmenti di clientela Private e High Net Worth Individuals e offre specifici servizi aggiuntivi ai clienti con un patrimonio elevato, attraverso risorse specificamente dedicate alla tutela e alla gestione nel tempo dell’intero patrimonio.

Il suo modello di servizio è fondato sulla consulenza professionale e sulla creazione di un rapporto di fiducia di lungo periodo tra cliente e private banker. 

Vuoi saperne di più?