CULTURA

Insieme… APPASSIONATI

27 febbraio, 2018

Facciamo un gioco: vi scriveremo due frasi e dovrete dirci se appartengono a Filomena Pucci o a Niccolò Branca, i protagonisti della nostra serata “APPASSIONATI”.

Prima però vogliamo presentarveli, anche se molti di voi li conoscono già.

Lei è FILOMENA PUCCI, autrice televisiva e collaboratrice del Corriere della Sera.it, sul blog La 27esima Ora e La Nuvola del lavoro, sul quale scrive storie di donne e impresa. Il suo libro “Appassionate” racconta, di tappa in tappa, le storie di donne imprenditrici che sono riuscite a trasformare la loro passione in lavoro, partendo dall’assunto (o forse dalla constatazione) che “quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio”. Sta lavorando alacremente al suo secondo libro, che non vediamo l’ora di leggere… speriamo possa regalarci qualche indiscrezione.

Lui è NICCOLO’ BRANCA, presidente e amministratore delegato della Fratelli Branca International dal 1999,  che da più di 170 anni produce ed esporta in tutto il mondo il famoso Fernet e tanti altri distillati. Nella sua gestione ha “inserito un codice etico. All’interno della società non devono esserci discriminazioni di sesso o religione, ed è premiata la creatività e la professionalità delle persone, che non sono viste come dei mezzi ma come dei fini”.
Il suo ultimo libro “Ritorno al Cuore – Taccuino per viaggiatori consapevoli” accompagna il lettore in un viaggio alla scoperta di se stessi.

Ora che li abbiamo presentati, ecco per voi le due frasi: quale frase è scritta da Filomena Pucci? E quale da Niccolò Branca? Cosa le unisce? Cosa le rende diverse?

 

“In noi c’è già tutto ciò che ci deve essere, dobbiamo solo divenirne consapevoli”

“Volevo raccontare il lavoro non solo come scambio monetario, ma come momento umano, momento di passaggio dell’energia, verso l’altro, il lavoro come diffusione di amore e passione attraverso quello che si fa”

Se vuoi incontrare Filomena e Niccolò e scoprire la soluzione del nostro gioco, scrivici e iscriviti al nostro evento

 APPASSIONATI

LUNEDI 12 MARZO, ore 21.00

presso Museo Fratelli Cozzi

Viale Pietro Toselli 46

ISCRIVITI ORA CLICCA QUI