LA BIRRA DEL VERO… ALFISTA – NEW! 

20 ottobre, 2021

DOPO LA METTILALì E LA QUADRIFOGLIO ECCO LA TERZA BIRRA DEL MUSEO: ALFISTA, UNA GERMAN BOCK DI CARATTERE!

Se conosci e apprezzi già Mettilalì e Quadrifoglio amerai sicuramente anche Alfista, la terza birra artigianale in esclusiva per Museo Fratelli Cozzi.

Le prime due birre sono state dedicate una al fondatore Pietro Cozzi, autore della frase “Mettila lì” in riferimento alla prima auto del Museo, la Giulietta T.I. del 1960, e una al marchio Anonima Lombarda Fabbrica Automobili e al suo simbolo sportivo, fortunato e iconico, il Quadrifoglio appunto.

Ora è il momento di conoscere la terza arrivata al Museo: ti abbiamo già messo sete? 🙂

La Alfista è dedicata a tutti quelli che hanno sempre amato e sostenuto il Museo e la sua collezione. 

Anche questa birra artigianale è stata selezionata con la consulenza di Legnano Brauhaus. Ecco come la descrive il mastro birraio:

“Birra rossa in stile German Bock caratterizzata dall’uso importante dei malti che le donano sentori caramellati e di cereale. I luppoli tedeschi la rendono secca quanto basta per invogliare la bevuta. La gasatura contenuta rende questa birra perfetta anche da abbinare a tavola. IBU 15, Alcool 6,2%, degustare a 8-10°C.”

Le birre del Museo possono essere acquistate nei giorni di apertura o scelte come omaggio per i tuoi ospiti durante gli esclusivi eventi al Museo!

Cheers! 

 

“Non importa quanto piena è la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra.” Anna the Witch, dalla serie letteraria omonima

La nostra Alfista è già sulla Spider, ma tu se bevi non metterti alla guida!

LE ALTRE

Mettilalì – American Amber Ale

Pensata apposta per il Museo e per le Alfa Romeo, non poteva che essere una rossa! È un’American Amber Ale che utilizza malti capaci di donare un piacevole gusto di cereale e una buona dolcezza, uniti a malti affumicati che la rendono più interessante e ricercata. Secca sul finale, caratteristica conferita dai luppoli che donano una buona aromaticità. È una birra ben bilanciata, il tocco di scorza di bergamotto è la ciliegina finale. 

Morbida, ma con un gran carattere. La gradazione alcolica è molto ben “nascosta” eppure presente con i suoi 6,8 gradi che la rendono perfetta per le serate con gli amici (ma non per la guida).

 

Quadrifoglio – Belgian Tripel

Birra ambrata in stile Belgian Tripel con evidenti note speziate conferite dal lievito e note di frutta a pasta gialla. La luppolatura arricchisce il profilo olfattivo dandole secchezza, rendendola così scorrevole quanto basta  a non far percepire la gradazione alcolica“. IBU 28 ALCOOL 8% Vol. Degustare a temperatura tra gli 8° e i 10°.