TRIENNALE MILANO, IL DESIGN è SERVITO

29 maggio, 2021

Dal 4 al 6 giugno siamo ospiti negli spazi di triennale milano con un evento dedicato al design e a tanti “oggetti unici”

Ogni tanto, anche il nostro Museo va in trasferta! 

Il 4-5-6 giugno saremo nientemeno che negli spazi di Triennale Milano con il Circuito Lombardo Musei Design. Quanto orgoglio!

Il progetto è, nemmeno a dirlo, fantastico e andiamo subito a illustrarvelo: ovviamente, vi aspettiamo lì, l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e non è richiesta la prenotazione. 

Il progetto si chiama I Luoghi del Design – Tre giorni di incontri in Triennale: racconti, proiezioni e una mostra e si tratta di una maratona di eventi a cura di Claudio Palvarini e Lodovico Gualzetti. 

Insieme al Museo Fratelli Cozzi ci saranno altri 26 tra musei, archivi e studi-museo del Circuito Lombardo Musei Design, che rappresentano come sapete l’eccellenza del disegno industriale made in Italy.  

Ciascuno di questi musei viene descritto nella mostra “Un viaggio nel Paese del design” allestita al primo piano di Triennale Milano (nel cosiddetto Impluvium) attraverso 18 metri di immagini, foto e testi che approfondiscono ogni singolo museo. Ci saremo anche noi, ovviamente! 

Museo Fratelli Cozzi non è solo uno dei protagonisti della mostra, aperta tutti e tre i giorni dell’evento: infatti, parteciperemo anche al talk “Oggetti unici”, che si terrà nel Salone d’Onore di Triennale Milano venerdì 4 giugno. Marco Sammicheli di Triennale Milano presenterà i curatori, tra cui la nostra direttrice Elisabetta Cozzi, che racconteranno un oggetto mai visto di ciascuna collezione. 

Il nostro intervento è previsto a partire dalle 17: ovviamente, siete tutti invitati!

A questo punto vi starete chiedendo: quale sarà l’oggetto unico che il Museo porterà al talk di Triennale Milano? Ai lettori del nostro blog e della nostra newsletter possiamo dare qualche indizio in anteprima: 

  • È soffice 
  • È un ragazzo degli anni Ottanta
  • È a macchie

Se gli indizi non sono sufficienti, basta venire in Triennale Milano e scoprirlo voi stessi!