Isitituto Fermi e Museo Fratelli Cozzi insieme per il progetto di  impresa formativa simulata, che coinvolgerà la classe 3^ITE (indirizzo amministrazione, finanza, marketing) a partire dall’anno scolastico 2016/17 e fino alla conclusione degli studi.

Nel dettaglio, tale progetto prevede una serie di attività da svolgersi in aula, da affiancare a stages formativi in realtà professionali eterogenee.

Museo Fratelli Cozzi, in qualità di azienda “tutor” garantirà  la propria presenza attraverso lezioni in aula tenute da propri esperti e attraverso l’attività di stage. Fornirà inoltre la documentazione relativa alla propria attività (atto costitutivo, attività produttiva, mission,i…) e illustrerà le problematiche gestionali specifiche, mentre i docenti affrontano a scuola le stesse in ottica didattica, sviluppandole sotto diversi profili( storico-sociale-economico-giuridico-informatico). Secondo tale modalità gli alunni hanno modo di verificare quanto appreso in aula attraverso l’attività di stage presso l’azienda stessa.

 

L’ Istituto Fermi  è nato negli anni ’70, è stato da sempre punto di riferimento nel territorio di sua pertinenza per le proposte educative che, pur diversificate nel tempo, hanno costantemente dato una risposta moderna e adeguata a quelle che erano le esigenze del momento di genitori e studenti.

Nei primi anni di attività l‘Istituto E. Fermi , si è subito qualificato come scuola privata di ottimo livello e punto di riferimento per le proposte educative che rispondevano e anticipavano le esigenze di una cultura moderna.

Leggi la storia dell’Istituto Fermi …