PASSIONE
Il Museo è aperto!
26 settembre, 2019
Nuovo e antico. Conoscere il passato per comprendere il futuro, questo il percorso che abbiamo pensato per voi con due aperture straordinarie.
ll Museo è aperto ed è pronto ad accogliere i visitatori che vorranno celebrare la loro passione automobilistica con due appuntamenti che tracciano il passato e prospettano il futuro del design automobilistico. Si partirà con la prima data DOMENICA 29 SETTEMBBRE con la Giornata Nazionale del Veicolo d’epoca, iniziativa indetta dall’ASI CNMA. Durante la giornata, su tutto il territorio nazionale, sarà possibile visitare i musei che hanno aderito al programma tra cui il Museo Fratelli Cozzi che aprirà un matinée inedito, dalle 10 alle 12. L’ingresso sarà gratuito per i soci ASI che presenteranno la Tessera 2019 all’ingresso, mentre gli altri visitatori potranno decidere di approfittare dell’offerta “2 visite” o acquistare il singolo biglietto. E’ possibile acquistare il ticket all’ingresso, ma vi consigliamo di prenotare on line la vostra visita. E’ semplice, basta seguire le indicazioni del link che trovare qui sotto.
Altra data da segnare in rosso sulle vostre agende è domenica 6 ottobre giorno in cui, all’abituale visita guidata, si aggiungerà la straordinaria partecipazione di Klaus Busse, Head of Design per Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Maserati e FCA Fiat Chrysler Automobiles che, tradotto in italiano significa “il miglior sguardo possibile del design automobilistico”. Vi abbiamo raccontato del nostro incontro con lui durante la 1000 Miglia dove ha partecipato con la nostra Elisabetta Cozzi. E’ davvero un piacere ritrovarlo e condividere con voi la passione per il lavoro che lo ha portato a sognare, realizzare e sfiorare le più belle auto prodotte. Chissà cosa ci racconterà della nostra SZ.

Una curiosità su Klaus: da piccolo voleva fare l’archeologo, da grande progetta la Bellezza del futuro. Il consiglio che vi diamo è di non perdervi questa occasione di incontrarlo dal vivo. Vi ricordiamo che chi presenterà anche il biglietto della data del 29 settembre, avrà diritto a uno sconto sulla data del 6 ottobre. Nell’attesa vi consigliamo di leggere l’articolo che Il Giornale ha dedicato a Klaus proprio in questi giorni.

“L’irrazionale guida la mia mano, toccare una Alfa Romeo è sempre un’esperienza sensuale” Klaus Busse