PASSIONE

Qui tutto è leggenda!

23 luglio, 2018

“Cari lettori, adesso è tempo di vacanze e, se posso citare un mauale della 75 in pieni anni ’80, vi auguriamo tanto piacere di guida con le vostre Alfa Romeo”. Questo l’incipit dell’editoriale de “Il Garage dell’Alfista” in edicola. 

Quello che amiamo di Antonino D’Anna, direttore de “Il Garage dell’Alfista”, è la sua moderazione, il suo essere etereo, distaccato. Anche nel terzo numero della sua rivista ha voluto viziarci con un articolo dedicato al Museo e, come si suol dire in ambito calcistico, “la tocca piano” con il suo invito: “Non pensateci blasfemi: qui tutto è leggenda”.

Quattro pagine non sono bastate al Direttore più alfista della carta stampata, per raccontare “le nostre piccole” ed ecco che spunta un approfondimento dedicato alla 155,  dove riconosciamo uno dei pezzi unici al mondo presenti al Museo: la 155 che conquistò il record di velocità nel 1992 sul lago salato di Bonneville, guidata dall’allora direttore di Gente Motori. Che anche il nostro impavido direttore D’Anna stia progettando un’impresa epica?

“Presentare una Giulia significava avere presenti il Sindaco di Legnano e la banda municipale, insieme con rinfreschi e quelli che oggi chiameremmo gadgets (con la “s” alla Renzo Arbore). Perché? Perché allora si trattava di onorare la produzione del lavoro italiano”

Sfogliando il terzo numero troviamo moltissimi articoli interessanti e qualche amico comune come Gordon De Adamich che è stato protagonista di un evento dedicato alla guida sicura, organizzato in occasione della presentazione della 4C che troviamo a pagina 56.

Ritroviamo anche Giorgio Langella, che più volte ha raccontato le pagine della sua storia “eroica”, come amiamo chiamarla qui al Museo, ma d’altro canto “Quelli del Biscione sono una grande famiglia”, come racconta il titolo di pagina 70.

Impossibile perdere anche una sola uscita! Correte in edicola o, se vorrete, trovate una soluzione d’abbonamento speciale a pagina 63! Studiate, a settembre vi interroghiamo!