Rassegna stampa

Le nostre auto non sanno stare ferme!

22 FEBBRAIO, 2017

156: 20 Anni e non sentirli

Il tempo corre velocemente e sono già passati vent’anni da quando Alfa Romeo mise sul mercato le prime Alfa Romeo 156.

680.000 il numero di auto prodotte dal 1997 e uno di questi è conservato nel nostro museo: una 156 2.5 6V Q.tronic del 1999.

Spesso i visitatori chiedono se le auto esposte sono tutte funzionanti, troverete la risposta in edicola con il numero di RuoteClassiche di marzo, con un imperdibile articolo di Saverio Villa e il reportage fotografico di Alessandro Barteletti.

Per voi in anteprima alcune immagini del #backstage scattate da Pietro ed Elisabetta Cozzi.

La 156 fu disegnata da Walter da Silva che, dopo aver convinto con GTV, Spider e 145, ottiene un consenso internazionale con la 156.

Berlina, tre volumi, compatta resa armonica dalle linee tondeggianti, un design che si stacca dalle altre berline pensate per la famiglia come la  155,145,146 che non avevano ottenuto il successo sperato. Gli interni mantengono la stessa elaganza, per garantire massimo confort al pilota grazie anche alla strumentazione orientata verso la postazione di guida nata da un accurato studio ergonomico. Coerenza stilistica e attenzione al dettaglio anche nella posizione delle maniglie integrate nella linea, che allungano il profilo della vettura.

Ma non vogliamo svelarvi altro, troverete tutto sulla 156 sul prossimo numero di #ruoteclassiche