OLTRE LA FRAGILITà, ANTONIO CALABRò AL MUSEO

3 novembre, 2021

la settimana della cultura d’impresa è uno degli eventi più importanti nel calendario del museo: scopri le iniziative in programma e partecipa!

Nel 2021 la Settimana della Cultura d’Impresa promossa da MuseImpresa arriva a compiere vent’anni, un traguardo davvero importante.

I nostri eventi dedicati alla Settimana e al suo tema, “Grand Tour tra i valori dell’Italia intraprendente”, sono diversi e tutti imperdibili. Ci vediamo al Museo? 

Giovedì 18 novembre dalle ore 20.30 presentazione con l’autore:

il Presidente di MuseImpresa Antonio Calabrò intervistato da Cristina Lazzati, racconta il suo libro Oltre la fragilità.

“Ammiro molto Calabrò per la lucidità e la visione con cui ci fa riflettere sulle sfide del nostro tempo e il libro ci aiuta a trovare senso, energia e speranza per pensare al futuro, con particolare attenzione al mondo che lui osserva (e frequenta) da sempre: le imprese.
Il ruolo delle imprese come attori responsabili per la società, imprese che mettono al centro l’uomo e il territorio. ” Elisabetta Cozzi, Presidente Museo Fratelli Cozzi 

Chi lo desidera durante la serata potrà effettuare una donazione a sostegno di: Fondazione Ticino Olona e CADMI (Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate).

Programma:

– ore 20.30 accoglienza e registrazione

– ore 21 inizio presentazione

Termine della serata previsto per le 22.30

Partecipa alla presentazione

Prenota subito il tuo posto, è facile e veloce

A proposito di…

Museimpresa è l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, riunisce musei e archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane.

Antonio Calabrò  (1950) è Senior Vice President Affari Istituzionali e Cultura di Pirelli e direttore della Fondazione Pirelli. È vicepresidente dell’Unione Industriali di Torino, Presidente di Museimpresa e della
Fondazione Assolombarda. È Presidente dell’Advisory Board Territoriale di Unicredit Lombardia e membro
dei board di numerose istituzioni e società (Liuc/Libera Università di Castellanza, Symbola, Nomisma,
Touring Club, Fondazione Pier Lombardo, Orchestra Verdi, Milano Musica, Fondazione Unipolis, ecc).
Giornalista e scrittore, ha lavorato a L’Ora, Il Mondo, la Repubblica, è stato direttore editoriale del gruppo Il
Sole24Ore e ha diretto La Lettera finanziaria e l’agenzia di stampa ApCom. Tra i suoi ultimi libri: “Orgoglio
industriale”, “Cuore di cactus”, “La morale del tornio”, “I mille morti di Palermo”, “L’Impresa riformista” e
“Oltre la fragilità”. Insegna all’Università Cattolica di Milano.

Cristina Lazzati inizia la carriera giornalistica negli anni ’90 collaborando da New York per Elle, L’Espresso e Italia Oggi. Lasciati gli Stati Uniti, nel 2000 si trasferisce a Milano dove inizia a occuparsi di retail per GDOWEEK, diventando direttrice nel 2008. Nel 2011 è vicedirettrice dell’Area Retail e nel 2014, con il passaggio dal Gruppo 24 ORE al Gruppo Tecniche Nuove, assume la direzione di MARK UP e GDOWEEK.  E’ direttore editoriale di Cucina Naturale e direttore responsabile di Fresh Point Magazine.

NON HAI ANCORA RISERVATO IL TUO BIGLIETTO?

Fallo ora 🙂