profumo di alfa e di famiglia

20 febbraio, 2022

Un evento di grande successo è il modo migliore per inaugurare il nostro 2022 al museo!

Quanti profumi possiamo collegare alla nostra infanzia e alla storia della nostra famiglia?

Il profumo delle lasagne della domenica, del mare e della crema solare in estate, della carta dei quaderni di scuola…

Per molti, anche il profumo di Alfa!

L’evento del 20 febbraio scorso è stato un tuffo nei ricordi collettivi grazie alle suggestioni di Profumo di Alfa, il nuovo bimestrale dedicato agli appassionati di Alfa Romeo uscito per la prima volta il 15 gennaio 2022 a cura del giornalista ed editore Mario Fontana. 

Un progetto rimasto nel cassetto per molto tempo e che ora è stato lanciato con un evento nel nostro Museo. Inutile ribadire quanto siamo orgogliosi e felici di essere stati scelti per ospitare la presentazione di questa iniziativa editoriale!

Che bello rivedere decine di appassionati ritornare al museo, che bello condividere la loro gioia, che bello riprovare l’emozione di stare insieme, che bello sentire “Profumo di Alfa”!”

cheL’EVENTO E GLI OSPITI 

L’evento è stato pensato come una sorta di versione 3D del primo numero della rivista. Ci spieghiamo meglio: abbiamo voluto invitare alcuni protagonisti degli articoli contenuti nel numero 1 per un’esperienza totalmente immersiva.

Se ci pensi, ha senso: anche il Museo infatti ha un articolo intero dedicato sul primo numero!

Cosa aggiungere? È stato un bellissimo pomeriggio: dopo la visita guidata del nostro preparatissimo Renato Tradico, l’editore Mario Fontana insieme a Massimo e Giuseppe Colombo, ha intervistato ospiti del calibro di Andrea Cajani de La Scuderia del Portello, Gippo Salvetti di Alfa Blue Team.

Molto interessante anche la testimonianza di Marco Zarotti, che ci ha raccontato la propria, grande passione: creare perfette riproduzioni in scala di Alfa Romeo. 

Presente anche Maria Laura Luraghi, nipote del mitico dirigente Alfa Romeo Giuseppe Luraghi, che lo ha ricordato.

Dulcis in fundo, Fulvio Maria Ballabio, responsabile del team Pink Montecarlo Motorsport, ci ha raccontato di questa straordinaria auto e del team di pilotesse (presenti grazie a video e foto di gara).

A chiudere l’evento la Pink, esposta in esclusiva all’ingresso del Museo coperta da un telo nero fino alla fine dell’evento.

Con il suo colore rosa shocking ha attirato gli sguardi di tutti, mentre gli appassionati hanno potuto vedere dal vivo tutte le sue caratteristiche tecniche come la struttura interamente in carbonio. 

“Che bello rivedere decine di appassionati ritornare al museo, che bello condividere la loro gioia, che bello riprovare l’emozione di stare insieme, che bello sentire “Profumo di Alfa”!” è stato il commento della nostra direttrice Elisabetta Cozzi. 

Tutti i partecipanti, infine, hanno ricevuto  un prezioso ricordo: il primo numero di Profumo di Alfa da collezione in edizione limitata e con caratteristiche diverse rispetto al numero in commercio (che può essere acquistato in edicola fino all’uscita del numero 2). 

Sono già disponibili i biglietti per le nuove date di apertura del museo con i protagonisti delle prossime uscite del bimestrale Profumo di Alfa: 10 aprile e 8 maggio.

Prenota subito il tuo posto con la rivista ad un prezzo promo!

Ecco il link per prenotare: https://www.eventbrite.it/o/museo-fratelli-cozzi-9007933212