PROFUMO DI generosità: museo e aid raid per l’ucraina

18 aprile, 2022

domenica 8 maggio torniamo al museo con profumo di alfa e aid raid… per una buona causa

Il nostro Museo è un luogo di Passione, Cultura e Bellezza. 

Ma la Bellezza è possibile quando mancano pace e libertà? 

 Noi pensiamo di no ed è per questo che con il prossimo evento previsto al Museo vogliamo fare anche noi qualcosa di concreto per le persone in fuga dall’Ucraina. 

Superfluo dire come la situazione che sta coinvolgendo in questi mesi il popolo ucraino ci provochi grande dolore e vicinanza: più utile, invece, cercare di unire le forze con gli enti che già si stanno muovendo per sostenere sul nostro territorio i profughi in arrivo.  

Ecco perché per il terzo appuntamento con la rivista Profumo di Alfa dell’8 maggio abbiamo deciso non solo di incontrare i protagonisti ma anche di: 

  • Aprire il Museo gratuitamente chiedendo ai partecipanti di effettuare una donazione al Fondo emergenza Ucraina della Fondazione Comunitaria Ticino Olona (a questo link https://www.fondazioneticinoolona.it/fondo-emergenza-ucraina/ 
  • Proporre la rivista Profumo di Alfa al prezzo speciale di 7 € e devolvere il ricavato allo stesso Fondo emergenza Ucraina (fino a 15 numeri) 
  • Proporre l’acquisto dei disegni di Giorgio Alisi il cui ricavato, nuovamente, verrà devoluto al Fondo 

 Un’iniziativa possibile grazie alla generosità dell’editore di Profumo di Alfa Mario Fontana, dell’illustratore Giorgio Alisi, degli amici di Aid Raid  e dalla sempre grandissima attenzione agli altri della Fondazione Comunitaria Ticino Olona. 

 Durante il pomeriggio ci sarà l’arrivo delle bellissime Alfa di Aid Raid 2022, il raid benefico promosso da CinemAlfa, giunto alla seconda edizione (abbiamo ospitato anche la prima! Scopri qui com’è andata) 

 

AID RAID EDIZIONE 2021: LA PRIMA DOPO IL LOCKDOWN DOVUTO ALLA PANDEMIA

profumo di alfa iiI

Partecipa al terzo appuntamento con la rivista e gli ospiti esclusivi

IL PROGRAMMA 

Ore 15.30: Accoglienza e registrazione 

Ore 16: Visita guidata con Renato Tradico 

Ore 16.45: Talk con i protagonisti del terzo numero di Profumo di Alfa (ecco qualche anticipazione: i disegni di Giorgio Alisi, la 75 Evoluzione, il compleanno di Alfetta). 

ore 17.30 Arrivo di Aid Raid e intervista ai protagonisti 

Conducono Mario Fontana e Massimo Colombo. 

Termine previsto per le ore 18 

EMERGENZA UCRAINA

Puoi donare per la causa pro Ucraina anche da qui