CULTURA

Sali subito in macchina! 

23 novembre, 2020

Sali subito in macchina con il Museo Fratelli Cozzi e scopri alcune curiosità sulle auto della collezione. Per esempio: sai perché alcune auto hanno il volante a destra?

Accarezzare le “piccole” con lo sguardo quando sono in penombra, intuirle, immaginarle. Così solitamente inizia la visita al Museo Fratelli Cozzi. Poi si accendono le luci in un trionfo di colori tra cui primeggia il “rosso Alfa”.

Abbiamo scelto di rendere il più possibile reale e immersiva l’esperienza di visita ma, ovviamente, non possiamo permettere a tutti i visitatori di salire sulle auto della collezione. Abbiamo però cercato di trasmettervi un po’ l’emozione che si prova riaccarezzando i volanti in radica che tanto sono amati o ritrovando quella gestualità perduta nell’aprire un finestrino o attivando un deflettore. E’ davvero un viaggio nel tempo, un ritrovarsi dentro una polaroid con i gesti che abbiamo visto fare chissà quante volte ai nostri genitori, ai nonni…

“Sali subito in macchina” è l’appuntamento che abbiamo creato per voi, all’interno degli eventi pensati per la Settimana della Cultura d’Impresa, organizzata da Museimpresa. E voi, su quale Alfa Romeo vorreste risalire? Scrivetecelo sulle nostre pagine social, potete trovarci cercando “Museo Fratelli Cozzi” su facebook, instagram e linkedin. Vi aspettiamo!