EVENTI

Non se ne può più degli eventi digitali davanti alla libreria

29 marzo, 2021

Gatti che passano davanti allo schermo, connessione che salta e la solita, immancabile libreria alle spalle. Gli eventi digitali non meritano forse di meglio?

Alzi la mano chi, durante l’ennesimo evento digitale su una qualsiasi delle piattaforme disponibili, ha sbadigliato almeno una volta guardando il relatore parlare con alle spalle una libreria.
Per non parlare dei meeting, dei webinar e degli eventi in cui a rovinare tutto è il gatto di casa che passa davanti allo schermo nel mezzo di un discorso serissimo (è capitato anche, in questo anno così diverso dagli altri, di vedere relatori poco esperti del mezzo tramutarsi in gattini a loro volta).

Non sarebbe fantastico, invece, vedere i relatori e gli ospiti di un evento digitale seduti a bordo di una Spider, circondati da auto d’epoca? L’unico animale presente sarà il Biscione, ma fermo immobile sugli stemmi Alfa Romeo!

La tecnologia ha un grande pregio: fornirci gli strumenti per stupire.

Ben lontano dall’arrendersi di fronte alla difficile situazione in cui versa il settore degli eventi, il Museo oggi ospita importanti appuntamenti digitali curati nei minimi dettagli.
D’altronde, siamo sempre stati dei precisini: ci piace che la bellezza passi anche attraverso gli eventi che organizziamo, anche perché si tratta di occasioni in cui le nostre “piccole” possono mostrare il nostro volto più socievole!

Un’occhiata alla nostra cabina di regia con tutti gli strumenti a disposizione degli organizzatori dell’evento. A richiesta, abbiamo anche un drone per le riprese.

Organizzare un evento digitale al Museo significa avere a disposizione una troupe intera con regista, fotografo, digital assistant e tutti i mezzi tecnologici per garantire la massima qualità dell’appuntamento. Musiche, riprese con il drone, registrazione e montaggio del girato sono solo alcune delle opzioni che possiamo proporre.

Organizzare un evento digitale al Museo significa anche avere soluzioni intelligenti per far sentire tutti i partecipanti vicini, anche se a distanza. Ad esempio, perché non far avere ad ogni iscritto una box aperitivo o una box cena a domicilio assieme ai materiali stampa dell’evento? Un’esperienza decisamente diversa rispetto al “solito” convegno.

Infine, organizzare un evento digitale al Museo significa soprattutto comunicare ricercatezza, passione e attenzione al design; significa anche dare importanza all’evento in essere perché, anche se è senz’altro diverso, un evento digitale non è un evento di serie B.

Ovviamente, tutti i nostri eventi digitali danno le massime garanzie in termini di sicurezza, secondo le norme messe in campo per la gestione dell’emergenza sanitaria.

Siamo proprio curiosi di scoprire cosa hai in mente per il tuo evento unico e tecnologico tra le nostre “piccole”!

Guarda il video e prenota il tuo evento digitale al museo!