CULTURA

#TeloRacconto

24 novembre, 2020

#Teloracconto è la rubrica ideata dal Museo Fratelli Cozzi per la Settimana della Cultura d’Impresa 2020: un’auto, coperta da un telo rosso, viene svelata poco a poco fino a quando la si scopre completamente. Che Alfa è? Chi ce la racconta? Ospiti speciali raccontano in un’intervista le loro Alfa Romeo preferite e ci raccontano perché sono così speciali per loro.
Designer, giornalisti, esperti, collezionisti, appassionati Alfisti e non: tutti gli intervistati hanno un’Alfa del cuore e scopriremo insieme il perché.”

C’è qualcosa che unisce tutte le interviste che stiamo raccogliendo con #TeloRacconto, la rubrica creata in occasione della Settimana della Cultura d’Impresa (… e che con ogni probabilità proseguirà anche oltre vista la vivace partecipazione di tanti ospiti che hanno chiesto di raccontarci la propria storia alfista). Non sono le tre domande di rito, che abbiamo volutamente mantenuto nel format, sono le risposte. Il legame che Alfa Romeo, nella totalità della sua storia, ha saputo creare con i propri clienti ha un che di incredibile. “E’ come se ognuno degli intervistati, parlasse della propria Alfa Romeo come di un membro della famiglia. La laurea, il sogno di bambino, nel ritratto di famiglia rientra sempre un dettaglio alfista” ha commentato Laura Defendi, l’addetta stampa del Museo Fratelli Cozzi che sta realizzando le interviste.

#TeloRacconto è la rubrica nata per svelare aneddoti e curiosità legate alle Alfa Romeo della collezione Museo Fratelli Cozzi, ed è stato per noi davvero interessante scoprire come “nasce” un’Alfa grazie alla testimonianza di Enrico Fumia e ascoltare i racconti appassionati di Ivan Scelsa e Rino Drogo. Ci perdonerete però se, segretamente, facciamo il tifo per la nonna di Alessandra Giorgetti, che partecipò con lei a una gara di regolarità alla splendida età di 75 anni.  Non perdetevi questi fantastici racconti alfisti, troverete una playlist dedicata sul nostro canale Youtube… vi siete già iscritti vero?