WIP 4 UN WOMEN
Le Ambasciatrici di UN WOMEN
17 GIUGNO, 2017
Laura Defendi, Press & PR
Woman In Power sostiene il movimento #HeForShe e UN Women Italia  
UN Women sostiene la piena partecipazione delle donne in ogni settore e focalizza la propria azione su cinque aree prioritarie: potenziare la leadership e il coinvolgimento politico femminile, porre fine alla violenza contro donne e ragazze, promuovere l’importanza del ruolo femminile nel settore della difesa e della sicurezza, favorire l’empowerment economico delle donne e fare della parità di genere il fulcro dello sviluppo nazionale. Dal 1950 a oggi molte personaggi famosi hanno voluto dare supporto all’impegno e al lavoro di moltissime volontarie e volontari, diventando ambasciatori e ambasciatrici del messaggio di Un Women.
Nicole Kidman
Photograph by Toby Morris
Nicole Kidman è ambasciatrice dal 2006 e si  è spesa  particolarmente nella lotta alla violenza contro le donne che colpisce 1 donna su 3, viaggiando e raccogliendo le testimonianze delle donne vittime di violenza per il mondo dove UN WOMEN opera.    
Ho visto uomini resi fragili e insicuri dalla percezione distorta di cosa sia il successo maschile. Neanche gli uomini hanno i diritti della parità di genere. Non si parla molto spesso di come gli uomini siano imprigionati negli stereotipi di genere che li riguardano, ma vedo che lo sono. E quando se ne saranno liberati, le cose cambieranno di conseguenza anche per le donne
(Discorso di Emma Watsons sul femminismo)

Anna Hathaway: ambasciatrice da giugno 2016, si occupa soprattutto di diritti delle bambine e delle donne e in  particolare lavora per creare consapevolezza rispetto alla differente distribuzione del lavoro di cura. Emma Watson: ambasciatrice dal 2014 si è dedicata soprattutto all’enpowerment  per le giovani donne ed è portavoce ufficiale della campagna #HeForShe. Da molti anni è coinvolta anche nella promozione dell’educazione.