PASSIONE

La dura vita dell’Alfista

18 dicembre, 2018

Lo sappiamo, la vita degli alfisti non è semplice. Sempre con il pedale della passione a tavoletta, a macinare chilometri e a organizzare cene. Per fortuna ci sono gli amici con cui organizzare raduni e scoprire sempre nuove curiosità come ha fatto Alfa Romeo Giulietta Owners Club.

Se volete stupire i vostri amici, potete organizzare una visita speciale al Museo Fratelli Cozzi che potrà essere a vostra esclusiva disposizione. Sono tante le cose che potete fare come organizzare un aperitivo, una cena, oppure proiettare le foto del vostro ultimo raduno.

Grazie agli amici dell’Alfa Romeo Giulietta Owners Club vi raccontiamo una tranquilla giornata al Museo.

“Benvenuti al Museo Fratelli Cozzi” è con queste parole che Elisabetta Cozzi accoglie i suoi ospiti, prima di iniziare a raccontare le origini della collezione e di come dalla concessionaria si sia arrivati al concept museale. Grazie all’interpretazione degli architetti Oscar e Gabriele Buratti il lungimirante sogno di Pietro Cozzi è diventato il Museo che oggi potete visitare.

 

 

Dal bianco al nero passando attraverso il rosso e, se siete fortunati, a traghettarvi in questa avventura sarà proprio il mitico Pietro che vi parlerà del “tunnel”, come solo lui sa fare.

 

 

Ad accompagnarvi nella visita guidata troverete, oltre a Elisabetta, anche Laura… ma la 2500 non sarebbe la stessa senza il racconto di Pietro!

 

Come nelle migliori squadre, lo scambio degli “scudetti” e la stretta di mano, per suggellare un pomeriggio ricco di ricordi e aneddoti. Dopo la visita guidata il Museo resterà a disposizione per foto ricordo e una delegazione potrà visitare il CozziLab dove troverete l’archivio fotografico, la biblioteca, l’emeroteca, i trofei e i poster… il vero cervello del Museo.

E, dopo la visita, sono d’obbligo le foto ricordo, magari con i cartelli a fumetto che abbiamo preparato per voi. Come diciamo sempre: “Qui al Museo Fratelli Cozzi, è vietato NON fotografare”.

Ora è il tempo dei saluti, ma sappiamo che continuerete a seguirci sui social e che ci rivedremo prestissimo.