il nostro wall of fame è completo

21 marzo, 2023

con le ultime due stelle il nostro wall of fame è finalmente completo… scopri i nuovi club alfamous!

Eccoci all’ultimo appuntamento con AlFamous e soprattutto con il nostro Wall of Fame, cioè la rassegna degli Alfa Club amici del Museo Fratelli Cozzi e sparsi per il mondo. 

Sapevamo che questo momento sarebbe prima o poi arrivati e siamo molto emozionati nel fissare le ultime due stelle del Wall grazie a due club che porteremo per sempre nel cuore!

Per ogni Alfa Club che partecipa all’iniziativa il Museo posizionerà una stella sul nuovissimo  Wall of Fame degli Alfamous. Ricordatevi che, grazie alla collaborazione con AFRA, gli Alfa Club hanno diritto a uno sconto speciale!  https://www.afra.it/it/

Una delle ultime due stelle del nostro Wall è lombarda: è quella di Club Alfa Romeo Brescia.

  • Club: Alfa Romeo Brescia Club
  • Dove: Italia
  • Anno di fondazione: 2021
  • Numero di membri: 90
  • Alfa Romeo preferita: il Club ha un occhio di riguardo verso ogni modello del Biscione, anche per i “brutti anatroccoli, perché in fondo anch’essi hanno scritto la nostra storia”.

“Quando al passaggio di un Alfa Romeo ti fermi e ti giri a guardarla vuol dire che hai una dedizione verso il marchio e la sua storia, tutto quello che facciamo parte da questo: passione e amore per Alfa Romeo.

Il nostro Club è nato da poco, ma fin da subito ha riscosso un forte interesse nella città della Mille Miglia, della quale l’Alfa Romeo è la regina indiscussa. Da perfetti sconosciuti ad amici, tutto grazie alla passione per le nostre vetture.”

Restiamo sempre in Italia per il nostro ultimo club: Alfa Loverz

  • Club: Alfa Loverz 
  • Dove: Italia
  • Anno di fondazione:  2014 (precedentemente “MiTo Loverz”, solo modelli MiTo), dal 2016 aperto a tutte le vetture del marchio
  • Numero di membri: circa 70 attivi e partecipi, migliaia di follower sui canali social
  • Alfa Romeo preferita: GT 1.3 Junior Scalino

“Alfa Romeo rappresenta la massima espressione di sportività e bellezza su quattro ruote. Tale connubio emozionale ha generato lo spunto per riunire simpatizzanti, animati da questo comune sentire, concretizzando una nuova realtà aggregativa. Appassionati di tutte le età prendono parte ai ritrovi organizzati dal Club, divenuto nel tempo un affiatato gruppo di amici con tanta voglia di trascorrere insieme giornate spensierate portando a spasso le loro Alfa Romeo di ogni epoca. Vedere questo sodalizio crescere e consolidarsi anno dopo anno è per gli organizzatori motivo di sincero orgoglio. L’intento primario resta quello di onorare il prestigio del marchio con semplicità e genuinità, promuovendo eventi statici e dinamici a tema, nel segno della passione e dell’amicizia”.

In futuro forse il Museo aprirà un secondo Wall of Fame per gli AlfaClub di tutto il mondo.

Vuoi candidarti con il tuo Club, diventare una stella e venire a visitare il Museo? Scrivi a info@museofratellicozzi.com!