WE ARE VERY SOCIAL!

10 giugno, 2021

Le nostre piccole sono virali sui social, delle vere influencer! ecco le challenge del mese a cui abbiamo partecipato 

Quante cose belle succedono ogni giorno sui social!

Se si ha il tempo e la volontà di seguire persone, pagine e associazioni interessanti il mondo di Facebook, Instagram e LinkedIn è come una finestra aperta su tante opportunità e iniziative. 

E sfide, anche: le challenge sono un modo divertente per confrontarsi e mettere in circolo Bellezza e Cultura, usando un registro più leggero (con la speranza di diventare virali!). 

Negli ultimi mesi anche noi come museo abbiamo voluto partecipare a delle challenge e ci siamo messi in gioco. Il risultato? Eccolo di seguito!

Museum at night, Time 2 share e Nel tempo di una storia: guarda le sfide e i progetti del mese

MUSEUM AT NIGHT

#Museumatnightchallenge è una sfida su Instagram e Facebook a colpi di video… in notturna. La challenge è iniziata in Belgio, al parco museo Le Pass e da lì si è diffusa in tutta Europa: l’obiettivo è quello di mostrare in modo originale cosa accade in un museo in orario notturno, un’iniziativa che è piaciuta molto anche perché ha permesso ai musei – in periodo di lockdown – di mostrarsi agli appassionati e ai visitatori in una veste diversa. 

Noi siamo stati sfidati dal parco e museo del volo Volandia e a nostra volta abbiamo sfidato Officina Rancilio 1926 e il Museo storico Reale Mutua: nel nostro video il Biscione, simbolo di Alfa Romeo, si stacca dal marchio Alfa e gira tra le automobili storiche in cerca di una preda.

La tensione è palpabile, la preda si avvicina… ma quando il Biscione raggiunge Arnaldo il Ghepardo arriva il tempo di fare festa e di scatenarsi a ritmo di musica dance!

Ecco qui il nostro video:

Il Biscione si aggira tra le Alfa Romeo e, quando finalmente trova la sua preda… è arrivato il momento di fare festa!

TIME TO SHARE

#Time2share è la campagna di Marie Claire Italy pensata per connettere un’iniziativa che è piaciuta molto anche perché ha permesso ai musei – in periodo di lockdown – di connettere le persone dando loro modo di condividere una passione, un talento, un progetto. 

Noi siamo stati nominati da Silvia Nicolis del Museo Nicolis e a nostra volta abbiamo passato la palla ad Anna Prandoni e a Camilla Albertini.

Nel nostro video la direttrice del museo Elisabetta Cozzi ha voluto parlare del progetto Wip – Woman in power e del ruolo femminile nell’automotive. 

NEL TEMPO DI UNA STORIA

Infine, un’iniziativa che non è una challenge ma un progetto a cura di Assolombarda e Museimpresa: Nel tempo di una storia è un viaggio alla scoperta dei musei e degli archivi d’impresa raccontato dal fotografo Simone “Brahmino” Bramante: tra i musei visitati e fotografati ci siamo anche noi: ecco alcune tra le stories che abbiamo condiviso sul nostro profilo Instagram (a proposito, se non ci segui ancora fallo e vai a vederle tutte!).